martedì 1 luglio 2008

IL MONDO HA BISOGNO DI ME











Dio mi ha dato la vita perché mi vuole bene
e vuole che io continui a fare il mondo bello e buono come vuole Lui.

Tutto quello che ha creato è buono
E anche noi dobbiamo essere buoni.

Io sono ancora piccolo però posso essere utile al mondo
quando faccio il mio dovere a scuole e studio per imparare,
perché così, quando sarò grande, potrò insegnare agli altri.

Don Zeno diceva che l’ignoranza è una brutta bestia.

Sono utile al mondo quando sono generoso e ubbidiente.

Quando non disprezzo le cose che mettono a tavola,
oppure quando non bisticcio con i miei compagni
e non distruggo le cose,


perché altri uomini hanno lavorato per costruirle.

Sono utile quando porto fraternità al popolo e ballo bene,
così il popolo vede che noi ci vogliamo bene.


Raffaele - Riflessioni di un figlio di 3° elementare della scuola di Nomadelfia

------------------------------------------------------------
Facendo ordine nel cassetto dell'ufficio ecco spuntare un fax ricevuto il
15 gennaio 1998 da Victor un mio ex collega. Una persona speciale che
mi ha insegnato tanto e che spesso son sicura, dice una preghierina
anche per me.
Forse gli amici non li vediamo spesso come vorremmo,sempre stressati
da mille cose da fare, però ricordarli anche così è un gesto d'affetto sincero.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood