lunedì 28 luglio 2008

OGGI NON VA


Oggi proprio non gira come deve.
Forse il tempo instabile come me ultimamente,
mi condiziona;
nemmeno la radio mi regala la musica che vorrei.
Mi sento un po’ così, nemmeno triste ma con tanta voglia di niente
Vorrei solo chiudere gli occhi e dormire, trovare un po’ di pace in quei sogni
che forse non riuscirò a realizzare.
Aspetto il tramonto di questa giornata che non parla la mia lingua
e l’alba di nuove energie che si affacceranno all’orizzonte
e mi daranno la forza e lo spirito per portare a termine
tutto quel che devo fare.
Vorrei essere al mare, camminare scalza sulla spiaggia deserta e soleggiata,
con i jeans arrotolati e la camicetta annodata, un bel cappello di paglia in testa
e i miei vecchi rajban tra me e il mondo.
Per essere soddisfatti con le cose semplici bisogna avere un’anima grande ha detto Arthur Graf,
io dico che per far girare al meglio la mia vita ora, sarebbe bello avere una carezza, respirare a pieni polmoni un profumo di fiori camminando a piedi nudi mentre mormoro una preghiera mai dimenticata….
Ma la realtà è che non sono al mare, non sono scalza e sono stanca, sorrido ai “miei uomini” appiccicati al muro dell’ufficio e penso a quelli veri, i due che rivedrò al rientro a casa.

Allora il mio cuore si riaprirà .



Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood