venerdì 25 luglio 2008

AMICI & VOCI = belle persone


Ieri sera sono andata a consegnare i premi vinti da alcuni componenti del coro AMICI & VOCI , associazione che ci ha dato una mano a vendere i biglietti legati alla sottoscrizione del torneo di calcio benefico organizzato dal nostro Milan Club lo scorso anno.

Sono stata accolta da gente simpatica e sorridente che dopo due chiacchiere si è messa subito…al lavoro.

Esercitare le corde vocali con le varie tonalità, non credevo fosse una cosa così seria, ho visto impegno e concentrazione e li ho sinceramente ammirati . Sono un gruppo di persone che stanno insieme ormai da quasi dieci anni e cantano nei teatri , il ricavato dei loro spettacoli va a sostegno dell’ospedale di Neisu in Congo; lo scorso anno il Milan Club donò a loro i 2.000 euro raccolti con la sottoscrizione a premi.

Assistendo alle loro prove ieri sera, li osservavo. Mentre cantano hanno lo sguardo di chi è contento, mi hanno fatto venire in mente quando da piccola seguivo il coro dello zecchino d’oro e i bambini seguivano Mariele Ventre in modo…completo, assorbiti dai gesti e dalla musica che lei maestralmente dirigeva.

Nel gruppo poi figure sorridenti (praticamente tutti) : una ragazza con uno sguardo da furetto, una rossa con una faccia simpaticissima, un baffetto brizzolato dall’aria birichina , insomma una trentina di persone o poco più, da cui sprizzava PASSIONE per quello che stavano facendo seriamente.

Io mi sono defilata e ascoltavo canticchiando la canzone dei Queen (Radio Ga-Ga) e quella di Luis Amstrong (Wonderful World), ho riconosciuto solo alla fine una canzone di Elton John cantata egregiamente, insomma mi sono piaciuti un sacco specie quando hanno cantato la canzone delle formiche; era bello notare le sfumature del viso a seconda di quello che cantavano, ecco perché mi hanno rimandato ai ricordi della mia infanzia quando davanti al televisore in bianco e nero guardavo lo Zecchino d’Oro.

Il gruppo vocale ha già in calendario alcune date che dovranno confermare; io voglio e devo esserci, voglio applaudirli come si deve la prossima volta, anche per dare il mio contributo ad una giusta causa.

Ho messo il loro sito nei miei preferiti, tenetelo d’occhio.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood