mercoledì 25 giugno 2008

LA PROFEZIA DI CELESTINO




Questo è un libro che ognuno di noi dovrebbe leggere perché dentro lascia un segno.
Non saprei spiegare in modo adeguato come e perché, però so che l’ho riletto almeno tre o quattro volte nell’ultimo decennio ed ogni volta mi ritrovo a riflettere su qualcosa di nuovo che nella lettura precedente mi era sfuggito.

E’ un libro interessante, su un improvviso viaggio in Perù sulle tracce di un antico manoscritto contenente le risposte ultime alle domande fondamentali dell’uomo, le nove illuminazioni che sono la chiave per la felicità del mondo.
Il protagonista parte improvvisamente per questo viaggio pieno di giochi del destino e prove da superare e scopre che il manoscritto è la posta in gioco di una corsa mortale fra due gruppi rivali, i classici buoni e cattivi.

Non posso raccontarlo in poche righe o riassumervi la trama del libro. Ma dopo averlo letto mi sono resa conto che le coincidenze esistono ed ogni evento è un messaggio da tradurre e cogliere.

Si tratta di un libro di successo pubblicato in Italia nel 1994 (dopo essere già stato tradotto in ben quindici Paesi), ha venduto milioni di copie in tutto il mondo , scritto da James Redfield che lo pubblicò a proprie spese nel 1989.

Aspetto i Vostri commenti su questa bella lettura, che spero vi lascerà nel cuore e negli occhi un buon segno.





Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood