domenica 26 aprile 2009

SCENT OF A WOMAN


Questo è un film che ti apre il cuore. Da vedere,
specie per il finale che mi ha commosso.
L'ho visto ieri sera in dvd.
Da non perdere assolutamente.

Al Pacino per questo film si è aggiuficato l'Oscar,
per la sua brillante interpretazione del Tenente
Colonnello Frank Slade, reso cieco da un incidente e ormai in
pensione.
Al Pacino non è uno dei miei artisti preferiti, lo ritengo un pò
duro, ma in questo film dà il meglio di sè ed è proprio molto
molto bravo.

Chris O'Donnel interpreta invece l'ingenuo ragazzo che, grazie
a lui diventerà un uono.

Due opposti che si attraggono durante uno strano ma piacevole
week end che cambierà per sempre la loro vita.

E' uno di quei film che ti lasciano il segno.
Divertente e serio, da gustare, specialmente per il messaggio
che trasmette.
Merita .

Magistrale la scena del tango e altrettanto il finale.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood