venerdì 17 aprile 2009

NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE

Sono entrata in casa alle 20.30 stasera, dopo una giornata a Bologna.
Il seminario a cui ho partecipato mi ha lasciato dentro una bella sensazione e una nuova sicurezza, che intendo coltivare e far crescere nel migliore dei modi.

Davvero non si finisce mai di imparare...anche le azioni più semplici e scontate, davvero vanno viste in una prospettiva diversa, in modo da poter comprendere appieno l'effetto specchio che possono provocare.

Mi sono sentita bene, mi sono "ascoltata" da fuori e ho realizzato che voglio riprendere coscienza di me ad essere vincente in modo positivo, specialmente in campo lavorativo dove sono attorniata da persone silenziose, piene di niente ed egocentriche, povere di sentimenti. abituate a considerare la donna un essere con 20g di cervello in meno e quindi poco degna di considerazione.

Ma la mia vita è oltre quelle pesanti otto ore e quello che ho appreso posso ben metterlo in pratica nella vita di tutti i giorni anche fuori dal lavoro, così tutto si alleggerirà, perchè io mi amo.

Sto imparando ad ascoltare in modo diverso, sperimentando un nuovo modo di esistere.
Può sembrare banale, ma mi sento un pò più ricca dentro, dove non si vede. Ma è dentro dove non si vede a occhio nudo che c'è il laboratorio creativo, la fucina delle idee, il mio mondo vero.

Un cuore che batte, che pulsa e che sa che qualcosa cambierà.

Alice, sei una galla l'ho sempre detto io....GRAZIE per quel che mi hai trasmesso, per quello che ho ricevuto, non ti dico " spero di farne buon uso " ti dico solo che ho già il motore acceso e ho già iniziato a praticare.

La vita è sempre una scuola......le aste e le vocali le ho imparate bene, ora viene il bello!!!

1 commento:

Anna ha detto...

Hai ragione,non si finisce mai d'imparare. Soprattutto non ci amiamo abbastanza.Dentro di noi c'è un intero mondo che dall'esterno non si vede e al quale noi stessi spesso non diamo modo di esprimersi. Un modo di farlo è attraverso i nostri cosidetti hobbies,non credi?

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood