martedì 7 aprile 2009

LETTERA A UN'AMICA



Carissima,

mi fa sempre bene al cuore leggerti. Grazie per l’affetto, la stima e l’ amicizia che mi elargisci a piene mani, in questa mattina dove tutti abbiamo il cuoricino strapazzato dalle notizie che ci arrivano da quella parte d’Italia ferita, deturpata dalle forze della natura.

E’ in questi casi che dobbiamo pensare a quanto siamo fortunati, a stringere virtualmente al petto le persone che amiamo, a curare gli affetti, a non lesinare gesti, parole e carezze d’amore verso i nostri figli, compagni, amici, persone meno fortunate di noi.

E’ palpabile in questi momenti l’impotenza, il fatto di essere logisticamente lontani e per mille motivi non poter esser d’aiuto fisicamente, possiamo però pregare, dare quello che possiamo alle organizzazioni affidabili che sorreggeranno e aiuteranno chi è in difficoltà.

E’ straziante accendere la tv e vedere le macerie di case, il dolore delle persone, il lavoro instancabile degli addetti ai lavori: la sofferenza è palpabile attraverso lo schermo. Ma è vita anche questa. E uniti nel dolore, gli italiani si abbracciano nella sofferenza, uniti nell’aiuto, nell’idea già di pensare a ricostruire a ricomporre, a ricordare e a piangere chi non c’è più.

Mia madre diceva “ è una ruota che gira – siamo tutti di passaggio “ frasi fatte o comunque ricorrenti, certo non siamo eterni, ma credo che questi momenti così pesanti specialmente a livello emozionale per chi li vive di riflesso come noi, possano servire per farci sentire tutti più uniti, forse davvero più FRATELLI d’ITALIA.

La cosa triste è che si aspettano questi eventi per spalancare il cuore e sentirci tutti un pò più fratelli.

Ti abbraccio forte amica mia e ti mando tutto il mio affetto, le tue parole di amicizia fanno bene al cuore e so che i tuoi sentimenti sono sinceri.


Dentro tutto questo dolore e sofferenza il vagito di una bambina nata alle 04.15 di ieri notte : Gabriella.


Benvenuta al mondo Gabriella .



Vedi cara amica, la vita continua certo…e noi siamo qui virtualmente vicine a pregare per un futuro migliore per questa gente che non ha più un tetto sulla testa, che ha perso figli, compagni di vita, amici e tutti i beni materiali, ma che ha ancora la VITA, questa incredibile vita scritta come un libro per ognuno di noi, pagine che il destino legge una ad una al buio e alla luce, con il sole e con la pioggia, pagine belle e pagine tristi, entusiaste e disperate.

Ma è sempre VITA, un reality vero che non finisce mai.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood