mercoledì 1 aprile 2009

PENSIERI A RUOTA LIBERA


Si dice che ognuno di noi abbia un compito in questa vita, un “ lavoro “ da portare a termine; a tutto c’è un perché e ogni accadimento è motivato.
Io non conosco il criterio con cui il Regista dell’universo ha steso i copioni di tutti noi, so che a volte lo giudico un po’ cinico e poco sensibile e altre invece lo ringrazio all’infinito per i momenti speciali che mi fa vivere.

Sono comunque contenta di stare al mondo, anche quando sono depressa perché le cose non vanno per il giusto verso, ma questo credo sia normale; in fin dei conti l’essere umano ha sempre qualche motivo per non essere mai contento al 100% e io non sono immune da tale fatalità.

Io non so esattamente qual è il mio “compito” in questa vita, ma me la vivo a pieno cercando di dare il giusto peso alle cose, di stare bene e di agire nel giusto, anche in situazioni difficili .

Io amo più di tutto la mia famiglia. E’ la cosa più importante della mia vita.

Ma amo anche tanto i miei parenti, i miei amici (quelli veri vicini e lontani), il prendermi cura del mio canarino, della mia casa, amo i lavori manuali e creativi e il mio hobby che mi fa stare bene dentro anche quando sto male fuori…


Amo anche il mio lavoro nonostante sia tirchio di gratificazioni, ma cerco di essere sempre tollerante con le persone che hanno atteggiamenti prettamente supermaschilisti e arroganti.
Odio, anzi , non mi piace l’arroganza, l’indifferenza, la presunzione, ma credo che l’ignoranza sia alla base di questi atteggiamenti perciò ho imparato a compatire chi ragiona con un neurone solo,

perchè purtroppo non conosce l'umiltà di dire ho sbagliato o di chiedere scusa e questo credo , possa penalizzare le persone come un infortunio.

Non sarò perfetta certo, ma sono una persona buona e non mi rammarico più di tanto se non tutti mi apprezzano come vorrei; ma quei pochi che lo fanno e mi regalano la loro dolcezza, la loro sincerità e il loro sorriso, facendomi sentire amata, credetemi…. valgono di più.


Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood