giovedì 6 dicembre 2012

Son fuori?

Fa freddo. L'aria gelida si infila nei pensieri, che prendono in questi giorni pieghe poco positive. Il Natale si avvicina e mi rattrista pensare a questa festa che non sento più tale da diversi anni, quest'anno poi se passasse senza dire niente e se mi svegliassi domani già nell'anno nuovo sarei contenta. Contenta non felice. La felicità è proprio un soffio che si fa fatica a prolungare, trattenere. In ogni caso sono qui, respiro, sono in piedi con le mie articolazioni scricchiolanti come una vecchietta, di prima mattina a preparare il brasato per stasera e a sistemare le preghiere nelle direzioni giuste, ad affrontare un'altra giornata di lavoro, ad ascoltare nel frattempo la tv che parla La spengo perchè già a vedere certe facce mi vien la nausea alle 6.30 del mattino . Certi politici son proprio spudorati, non hanno la benchè minima vergogna e quanta presunzione..... Fra un paio d'ore sarò alla mia scrivania e la giornata scorrerà tra mille cose da fare... Vorrei avere il sole dentro, vorrei disporre di una bacchetta magica, far sparire i problemi, far star bene i miei cari e lenire tutti i miei acciacchi, usare il teletrasporto per andare da Stefano, azzerare le carte sulla mia scrivania, dipingere quel quadro rimasto a metà, entrare in libreria e riempire il carrello di libri, regalare speranza e tanto amore a chi ne ha davvero bisogno.... L'altro giorno un'amica mi ha detto che questi miei desideri sono fuori dal tempo. Sarà così? Non so. Io godo delle piccole cose, della carezza invisibile che ti dà un pensiero, una piccola attenzione, una telefonata, un gesto, un sorriso, un abbraccio, un bigliettino di Ste appeso in cucina.... Sarò anche fuori dal tempo, ma sono così, ci provo ogni tanto ma mi accorgo che a 54 anni non ho + tempo per cambiare registro. " Quelle come me guardano avanti, anche se il cuore rimane qualche passo indietro. A. Merini" No? ***

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood