mercoledì 26 dicembre 2012

"E LE STELLE CHE CADONO NELLA NOTTE DEI DESIDERI...."

Oggi pomeriggio la TV mi è particolarmente gradita. Scrivo mentre mi sto godendo su Sky la replica di Campovolo 22 settembre 2012. E' sempre un gran bel vedere e ascoltare Biagio Antonacci, Mingardi, Negramaro , Elisa, Baglioni, Tiziano Ferro, Zucchero, Renato; ho persino gradito Piero Pelù che non è che mi sia mai piaciuto molto, mi ha sempre ispirato sudore e sesso estremo, che non sono proprio alla mia misura, ma oggi mi è piaciuto. La Mannoia poi mi ha davvero emozionato con la sua canzone ispirata a quel che le donne non dicono e Lorenzo, grande Lorenzo quanto mi piaci e infine Luciano Ligabue, il mio macho man, il mio "sogno erotico virtuale". Senza Musica davvero credo saremmo tutti un po piu poveri. E' magia come queste sette note articolate fra loro possono fornire melodie che colorano frammenti della nostra vita. Ho visto tanti concerti e la cosa più bella ed emozionante è cantare insieme a tutta la gente, ti apre l'anima, ti spacca l'amore in più parti e hai la sensazione che l'amore che hai dentro, prenda mille direzioni. E pensando al buon fine di questo concerto mi son domandata cosa ha lasciato il terremoto nel cuore degli abitanti di questa terra trafitta, sballottata che ancora trema ... Ha lasciato il seme della speranza, perchè finchè riusciamo ad avere un pensiero seguito da un'azione per gli altri, allora vuol dire che esiste la speranza che l'amore per il prossimo può sempre germogliare anche sulle macerie di un dolore. E' la notte dei desideri, canta Lorenzo. Tutti ne abbiamo. Mi son domandata quali siano i miei, i nostri. Io ho già tanto, forse più di ciò che do o ho dato. Sono fortunata. Stamattina per esempio ho avuto uno dei più bei risvegli della mia vita. Ore 7.15 sto dormento raggomitolata sotto il piumone e la voce di Stefano mi chiama "mamma, mamma, mamma" " sto sognando" penso e apro gli occhi : Massimo con il Macbook in mano e sullo schermo Stefano che mi da il buongiorno via Skype. Mezza intronata tra sogno e realtà mi son messa in verticale e ho salutato i miei amori con la gioia di averli lì davanti a me, uno vicino e l'altro in video. Si sono davvero fortunata. Ho raccolto una stella nella quale avevo nascosto un desiderio. Buon onomastico Stefano.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood