domenica 30 dicembre 2012

BUONI PROPOSITI





Domani finirà quest'anno.
E' stato carico di pensieri, preoccupazioni, notizie e fatti poco lieti, arrabbiature, incomprensioni, lacrime, perdite ma anche di piccole gioie, riconciliazioni, ritrovamenti d'affetti anche se il bottino positivo non è tanto pesante, continuo ad annaffiare il seme della speranza.

Speranza di continuare il mio cammino, di esserci per le persone che mi vogliono bene, per quelle che mi amano e apprezzano e anche per quelle a cui non piaccio tanto come sono, forse con il tempo potrebbero imparare a vedere oltre lo scudo del mio brutto carattere, perchè fondamentalmente mi ritengo una persona buona.

Vorrei cancellare dal totale di quest'anno che sta salutandoci, tutte le lacrime che ho versato, per me,
per chi ho perso, per chi soffre e sta soffrendo, e mi auguro che in questo piccolo mare possano affogare le delusioni, le aspettative non realizzate, i piccoli risentimenti, le rabbie che ho ingoiato, specialmente in campo lavorativo.

Vorrei cominciare il nuovo anno con buoni propositi, pochi ma fattibili.

Non desidero cose materiali, non sono i desideri materiali che ci fanno crescere dentro; voglio imparare ad essere un pò più positiva,  voglio esplorarmi fino in fondo ed essere un pò meno permalosa.

Voglio imparare tutto quello che posso, dedicarmi di più alla lettura, a chiacchierare con Dio, a vedere anche l'altro lato della medaglia con un sorriso.

Voglio stare bene di salute, perdere per strada il peso che mi rincorre e mi raggiunge sempre senza lasciarmi, voglio smettere di fumare, voglio curarmi di più, eliminare le rughe che incrinano i pensieri positivi, coccolare di più il mio uomo e infine, voglio essere più presente nella vita di chi mi vuole bene, parenti, amici spesso trascurati, voglio avere tempo. Tempo per  esserci, per essere migliore  per volermi un po piu bene e darne a chi è carente.

Voglio usare di piu il cervello che ogni tanto metto in stand by, curare di più i miei affetti.

Voglio arrivare a fine 2013 e poter tirare delle belle somme.

Auguro a mio figlio di poter realizzare le sue aspettative, che possa riabbracciare presto Laure e continuare la sua avventura australiana sotto i migliori auspici, ai miei familiari di ritrovarci presto insieme tutti in buona salute, a mia sorella di avere fiducia e pazienza, sono al suo fianco anche quando non ci sono, a mio fratello auguro di ritrovare il sorriso e la spensieratezza che non
vedo da un pò sul suo viso perchè pensa troppo agli anni che passano, ma quel che conta è ciò che abbiamo costruito e serve OSSERVARE l'amore che abbiamo intorno, è un compito che va fatto ogni giorno.
Ai miei nipoti, ai parenti e agli amici  auguro di poter abbracciare la vita che ci aspetta senza preoccupazioni.

E' stato un anno difficle, pieno di prove, un'olimpiade infinita.

Come dice Baglioni " la vita è adesso "....... ieri oggi e domani.

Buon nuovo anno a tutti.


Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood