venerdì 14 dicembre 2012

Datemi tempo

Vorrei proprio stare al mondo ancora un pò. Da diversi giorni non sento parlare d'altro della data fatidica del 21 dicembre prossimo. Non so cosa mi riserverà il futuro ma so che proprio ora non vorrei che la mia storia finisse, perchè per me ogni giorni è un piccolo "inizio", una piccola tessera del domino che compone il mio vissuto, il mio destino. Stamattina poco prima delle 6 Stefano ci ha dato la notizia che lui in primis aspettava con ansia, immagino la sua espressione quando ha letto la mail... siamo tanto felici per lui e sono anche tanto curiosa di vedere come proseguirà nel tempo la sua vita dall'altra parte del mondo. Qui sta nevicando e fuori il cielo è chiaro con un gran freddo e tutto è ammantato di bianco. Quando nevica affiorano sempre pensieri che si alternano: alcuni allegri, altri che mi fanno spuntare lacrime che non riesco ad asciugare, li lascio scorrere....una volta passati lasceranno il posto alla quotidianità e a quel che arriva da questa vita. Mio figlio mi manca ma sono felice per le sue scelte, per il coraggio che ha avuto nel dare una svolta alla sua vita, che se deve "fiorire" in territorio australiano, sia. Ho spesso tanti flash quando entro nella sua camera : non abbiamo più chiuso quella porta dal 23 dicembre di due anni fa.... Datemi tempo. Ne ho bisogno, ho ancora tante cose da fare... Ma prima o poi prenderò quell'aereo, arriverò da lui anzi, arriveremo da lui, stravolti dal fuso, stanchi ma felici. In barba ai Maya spero.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood