giovedì 20 dicembre 2012

Pensierino mattutino

Mattina presto. Ho dormito pesante e ho sognato, ma non rammento cosa. Un bacio e un abbraccio a Massimo e una sbirciata in rete; il mio caffelatte con i Bucaneve stamattina è più...energetico. Oggi non si lavora. Ma ho tante cose da fare. Devo mettermi in moto, fare la doccia e mettere in ordine le idee. La radio passa una canzone che adoro, buongiorno Bianca...il sassofono di Alta Marea mi fa pensare subito a Stefano così vicino con i suoi bigliettini appesi in cucina e così lontano in realtà. Non sento l'aria del Natale, anzi mi scivola addosso questo periodo dell'anno. Da piccola ricordo un Natale , avevo 5 anni circa mi alzai una notte e i miei piedini freddi sulle mattonelle mi facevano rabbrividire; la casa era silenziosa l'albero di natale illuminato. Mi avevano detto che la notte di Natale a mezzanotte i muri diventavano di marzapane e ci credevo a tal punto che morsicai l'angolo di muro che dava in sala. Mi resi subito conto che non era vero, ma come S. Tommaso avevo dovuto toccare "con mano" . Son sempre stata una credulona, anche ora che sono quasi grande non ho perso questa debolezza ingenua. Ma fondamentalmente sono una persona buona e vorrei continuare così con quello spicchio di coglionaggine che mi contraddistingue, mi piacerebbe però essere un pochino più guardinga imparare a valutare meglio le persone per non restarci poi male quando mi deludono. A Gesù Bambino non scrivo più letterine da tempo, ma quest'anno ho messo un biglietto in una busta sotto l'albero, quel che desidero non è materiale, quel che desidero si coltiva e cresce dentro . Sono una donna che ha pochi desideri, ogni tanto penso che non sono normale.... Chissà se chi è capitato qui a leggere le mie pistolate mattutine, mi conosce o si riconosce un pò. Tutto sommato mi voglio tanto bene e vorrei estendere la mia positività delle 6.58 alle giornate che seguiranno, che non saranno contaminate dal pensiero lavorativo per un paio di settimane. Spero poi che i Maya si sbaglino, ho ancora tantissime cose da fare e da vivere. Ho tanta voglia di divertirmi e stare bene e soprattutto ho necessità di riunire la mia famiglia fisicamente, perchè skype comincia a non bastarmi più... Passo e chiudo per oggi.

2 commenti:

Crystal ha detto...

che bello leggerti!!!

Crystal ha detto...

un sereno natale.. che ci sia cìò che è il tuo massimo bene.

.:magiko:.

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood