sabato 25 luglio 2009

SERATA TRA AMICHE


Ieri , serata tra amiche.
A casa di Beatrice per inaugurare la sua casetta nuova a Usmate, ci siamo trovate con Anna piccola, Anna grande, Martina, Samanta, ed io.

Aperitivo, e cena sul balcone, mentre il cielo si oscurava e dopo un'oretta ecco che il temporale ci è venuto a trovare.

Ma noi, imperterrite, sul balcone a continuare la nostra bella cenetta a base di torta di verdure, insalata di riso e pesce, insalatina mista, mozzarelline e pomodorini e tante altre cose buone, il tutto annaffiato da buon vinello, poi alla fine frutta e un bel gelato.

Beatrice ieri sera mi ricordava tanto Trilli la fatina di Peter Pan, ci conosciamo da poco ma c'è molto feeeling e poi è tanto dolce, mi faceva tanta tenerezza. La sua casetta è piccola ma è una bomboniera e l'ha sistemata come un nido e ce la siamo proprio gustata questa seratina, sedute al fresco sul balcone, all'aria aperta, mentre la musica e la pioggia condivano le nostre chiacchiere .

Ogni tanto ci ritroviamo ci ritagliamo un po di tempo per stare insieme e raccontarci un pò la nostra vita; vuoi per non dimenticarci di essere amiche, vuoi per condividere le nostre storie che sono tutte diverse ma sotto certi aspetti si specchiano un pò l'una nell'altra.

E poi il piacere grande di stare insieme, senza stress, rilassate...che bello.

A ognuna di loro ho regalato una saponetta profumata decoupata, ognuna ne ha pescata una a sorpresa in un sacchetto, Anna piccola ha preparato per ognuna di noi invece un mazzolino di erbe aromatiche colte nel suo orto (basilico, rosmarino, timo, salvia, finocchietto selvatico e melissa) chiuse da un nastro di raffia verde e giallo, Anna grande ha portato un barattolo di caffè e invece Martina ci ha regalato il SOGNO.

Ad ognuna di noi è toccata una busta colorata con dentro due tagliandi del superenalotto e lì ci siamo sbizzarrite a sognare!!

Se vinciamo molliamo gli uomini e andiamo in vacanza almeno per due settimane insieme su qualche isola da sogno, ci rifacciamo il guardaroba, ecc.

Insomma è stata una bella idea. Ognuna di noi ha la sua vita condita da pensieri, problemi e piccoli o grandi casini da risolvere, abbiamo tutte delle spalle poderose che portano svariati fardelli; ma abbiamo avuto in regalo dai nostri genitori tutte quante del buon senso, la praticità, l'allegria, la voglia di stare insieme, la condivisione anche del poco di quello che si ha, la gioia di vivere e di godere dei momenti sereni, oltre alla bellezza e la bontà d'animo che chi ci ama sa vedere.

Intendo, SA VEDERE oltre a quel che tutti vedono.

Io ieri sera mi sentivo tanto ricca, attorniata di affetto ed era una bella sensazione.

Avevamo un profumo bellissimo intorno a noi e stavamo davvero bene.

Anche queste sono cose che ti fanno amare la vita: i momenti che ci ritagliamo per noi, senza fare delle cose grandiose e il poter godere delle cose semplici ci fanno apprezzare molto di più quello che ci circonda e che abbiamo, non solo a livello materiale.

L'amicizia è un sentimento importante, ed io penso che nella lotteria della vita i miei numerini li ho già estratti vincenti al primo colpo.
:-))

1 commento:

Unknown ha detto...

E' vero, anch'io credo di averli trovati i miei numerini giusti! Ribadisco il concetto: tu scrivi da dio, ti ho trovato il lavoro per la pensione.... ti divertirai e guadagnerai!
Baci
Anna

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood