giovedì 9 luglio 2009

CANZONI ALLA RADIO


Stasera è la sera delle nostalgie. Mi scoppia la testa dal male e nemmeno l'aspirina mi da una mano a lenire il dolore. Ho sistemato i CD delle mie canzoni e fra le mani mi sono capitati gli Stadio, uno dei miei gruppi preferiti.

Il testo della canzone seguente è uno dei più belli per me, dopo Ballando al buio.

Le parole in musica richiamano alla mente tanti ricordi, tanti momenti addormentati nel cuore,
ma basta poco per risvegliarli, assaporarli e riviverli. Se si potesse far tornare indietro il nastro del tempo, ascolterei tante sinfonie in letargo nella memoria.

-:-

Coi dadi si stan giocando le stelle
con gli spot sono bravi a venderci i sorrisi
e noi davvero chissa' chi lo sa con quale voce parlare
e' cosi' cosi' per caso nasce una canzone
forse e' stupido ma...
... e' la piu' bella di tutte
si stacca piano dal cuore
e' la piu' bella di tutte
e' una canzone d'amore
e' come un sorriso leggero
guardo la mano poi guardo in su
lo tiro in alto e non ritorna piu'
e' un miracolo o no!?
Se il sasso nel cielo
e' gia' una stella cometa
se fosse per questo che hanno inventato la radio
e le gite all'aperto
le corse in bici sotto ai cieli blu
proprio come quando c'eri tu.
Coi dadi e poi con le guerre
coi robot che sanno gia' fare l'amore
per noi ancora qui proprio qui
con tante cose da fare
e' cosi' che in silenzio parte una canzone
sembra stupido ma...
... e' la piu' bella di tutte
si stacca piano dal cuore
e' la piu' bella di tutte
ecco la rima: amore
e' solo un sasso leggero
guardo la mano poi guardo in su
lo tiro in alto e non lo vedo piu'
e' un miracolo o no!?
Che il sasso nel cielo
e' gia' una stella cometa
se fosse per questo che hanno inventato la radio
le gite all'aperto i vestiti di seta
le corse in bici sotto al cielo blu...
le corse in bici sotto al cielo blu...

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood