venerdì 31 luglio 2009

IL LIGAPENSIERO



Paola : " Quali sono i motivi per i quali terresti botta in una situazione dove sofferenza, dolore e difficoltà, ti circondano?"

Liga : " L'argomento è difficilissimo e vengo da anni in cui ho dovuto affrontarlo con persone che mi sono state vicine. Non era sempre facile avere la risposta giusta, perchè quando vivi un dolore, quando vivi un'angoscia, la vivi tu. E' difficile che gli altri possano in qualche modo empatizzare veramente quello che stai provando. Quello che si può fare è ricordare quella che per me è una base solida in cui credo moltissimo e che è l'unica cosa che mi sono permesso di pensare e dire in una canzone per mio figlio : il ritornello di DA ADESSO IN POI, che dice ""Vale la pena vivere""."


Estratto da STORYTELLERS di Paola Maugeri e Luca De Gennaro.
La musica si racconta - incontri con ...13. Ligabue pag. 102
..

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood