mercoledì 22 luglio 2009

LE DIFFICOLTA'



C'era una volta un uomo che passando per caso, vide un piccolo buco in un bozzolo.
Si mise a guardare incuriosito la farfalla che cercava tra mille sforzi di uscire dal bozzolo. Ella alternava momenti di immobilità ad altri di frenetici tentativi di uscire dal bozzolo.

L’uomo decise di aiutare la farfalla e con un temperino aprì il bozzolo. La farfalla uscì immediatamente ma il suo corpo era piccolo e le sue ali rattrappite e poco sviluppate si muovevano a stento.

L’uomo la osservava sperando che da un momento all’altro aprisse le ali e cominciasse a volare, ma ciò non avvenne. Quella farfalla passò il resto della sua breve vita trascinandosi per terra con un corpo rattrappito e le ali poco sviluppate: non fu mai capace di volare.

Ciò che quell’uomo con il suo gentile gesto e la sua buona intenzione non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse trasmettere il fluido al suo corpo, alle sue ali, così da poter volare. Era la forma con la quale la natura la faceva crescere e sviluppare.

A volte lo sforzo è quello di cui abbiamo bisogno nella vita, se ci fosse permesso di diverla facilmente senza ostacoli saremmo limitati e non potremmo essere così forti come siamo…… non potremmo mai volare.

Chiedo la forza e mi vengono date difficoltà per rinforzarmi,
chiedo la sapienza e arrivano problemi da risolvere,
chiedo la prosperità e metto in moto cervello e muscoli per lavorare
chiedo favori e mi vengono date opportunità.

Non ho ricevuto tutto di quello che ho chiesto, ma ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno.

- . Questa "fiaba" non è farina del mio sacco, è una mail ricevuta da Alfio, un amico;
il fine è sempre quello di farci usare il cervello, possibilmente nel migliore dei modi,
anche per apprezzare fino in fondo quello che abbiamo . -


:-)

1 commento:

Serena ha detto...

Grazie mille per avermi consigliato questo post.L'ho apprezzato moltissimo! trovo che abbia una morale di vita davvero bella in cui personalmente mi rifletto.Bisognerebbe sempre ricordare che le difficoltà ci rendono più forti...ed io comincio ad amare le sfide! ;)
ciao un bacio.

ps.grazie per i complimenti nella e-mail :)

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood