lunedì 23 novembre 2009

UNA PALLOTTOLA E UN FIORE


Prima di chiudere la porta della sera

mi piace sdraiarmi,


rassettare un pò i pensieri


prima di mettere sul tavolo la cena


mi piace godere l’allegria di un vino rosso


succede sempre che proprio sul più bello


la vita è interrotta dallo squillo di un telefono.



Una pallottola e un fiore

una carezza che uccide nel modo più stupido

non dare peso a parole che sono macigni nel buio

non sai dove cadono.



Una pallottola e un fiore

una lama nel burro un dolore che sai riconoscere

e poi restare a guardare un dettaglio emotivo

da ogni angolazione possibile.



Prima di mettere la testa sul cuscino

mi piace perdermi tra le pagine di un libro

succede sempre quando sto prendendo sonno

che arriva un pensiero nero

a rovinare tutto.


Un respiro profondo è il solo modo

per difendermi dal rumore di fondo

che mi tormenta l’anima.


**


Bellissima canzone del cantautore Mario Venuti,
uno dei pochi che si raccontano con l'anima.
Potete richiederla alla Vostra radio del cuore
(per esempio la domenica mattina R101 trasmette
il programma " fatto" dagli ascoltatori
dalle 08.00 alle 20.00).
*


Merita.


**

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood