venerdì 6 novembre 2009

SONO FORTUNATA !!


Oggi piove e il cielo ha una faccia triste.

Mi sono alzata presto e ho evitato di guardarmi allo specchio appena entrata in bagno, anche se sono bellissima appena sveglia e soprattutto naturale.

Mentre facevo colazione ho acceso la tv che ho subito spento, dopo aver sentito tre brutte notizie una in fila all’altra ... Ho acceso la radio, che alle 7 del mattino è la cosa migliore, per lo meno non rapina l’attenzione e ti fa compagnia.

Mentre mi gustavo il mio caffelatte riflettevo sul fatto che, tutto sommato io sono fortunata.

I fattori sono diversi e forse scontati, ma non siamo abituati a soffermarci su di loro e ad elaborarli.

Sono fortunata perché :

la mia ombra mi segue, quindi vuol dire che posso camminare al sole;

i muri della mia casa andrebbero dipinti, ma vuol dire che ci vedo e ho un posto dove stare bene;

i miei vestiti mi vanno un po’ stretti, significa che il cibo non mi manca;

ho delle spese e tasse da pagare (sigh!), però vuol dire che ho un lavoro;

quando faccio delle critiche per le cose che non mi stanno bene, vuol dire che ho libertà di espressione;

quando la mia vicina di casa canta stonata, sorrido perché posso udire;

quando la fatica di fine giornata mi assale, vuol dire che ho la salute per lavorare e muovermi.


Sono fortunata anche perché :


ho trovato l’unico posto libero in fondo al parcheggio e questo vuol dire che oltre a poter camminare, posso permettermi un mezzo di trasporto;

quando gli amici o i parenti se ne vanno dopo una cena e devo fare pulizia, mi rendo conto di come sono stata bene e dell’amore che mi hanno regalato;

ho un bravo marito e un bravo figlio: la mia famiglia, il mio tesoro e vuol dire che sono ricchissima;

sento la sveglia suonare al mattino, mi rendo conto che sono VIVA, anche se fuori piove.
:-))


E per finire, sono fortunata perché ricevo tanti pensieri carini da chi mi vuole bene, parenti, amici

e conoscenti, che anche solo per qualche minuto al giorno, magari davanti al computer hanno

un pensiero per me.




:-))

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood