domenica 6 dicembre 2009

DOMENICA DI MERCATINO




Stamattina ore 07.15 :sono in macchina e sto andando al mercatino a Cornate d'Adda.
Il cielo è rosa con tendenza al rosso, una striscia di azzurro pennella l'orizzonte, la radio suona una canzone di Renatone e ho ancora in bocca il sapore del caffelatte.

Sto bene.

Come al solito prima di uscire ho baciato Stefano e Massimo entrambi ancora tra le braccia di Morfeo; son tranquilla anche se ho davanti una giornata freddina, ma mi sono vestita a cipolla e dentro gli stivali i miei piedi sono caldi.
Sono contenta dei miei lavori esposti.

Al banchetto di Emergenci mi compro finalmente una bella maglietta (nera con la scritta rossa - sono milanista) : per cominciare questo mi rallegra la giornata perchè era tanto che la volevo.

Il tempo passa e arrivano gli amici, è sempre bello ritrovarsi!! Alle 16.00 Fiorenzo mi manda una caraffa di the per scaldarmi. Il solito gentiluomo.

Comincia ad imbrunire e accendo le luci. Le mie palle di Natale brillano e dondolano appese al gazebo, tutti le guardano e anche se pochi le comprano, mi rallegra quest'aria di festa e il sorriso di chi le guarda.

Faccio tesoro di ogni apprezzamento : è gratificante.

E' ora di smontare e mettere via tutto sono quasi le 19.00, la gente ora scarseggia.
La mia Camilla mi aspetta, metto in moto e parto verso casa dove quando arrivo, trovo Massimo che ha già preparato la cena, mi aspetta.

Casa.
Una parola che racchiude amore.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood