giovedì 19 novembre 2009

SIRENA O BALENA?


Questa storia me l'ha regalata Laura di Iseo.

Merita.




Qualche tempo fa, sulla vetrina di una palestra, comparve un manifesto che rappresentava una ragazza spettacolare, accompagnata dalla scritta 'QUEST'ESTATE VUOI ESSERE SIRENA O BALENA ?'




Si dice che una donna, di cui non ci è pervenuta la tipologia fisica ha risposto alla domanda in questi termini :



'Egregi signori, le balene sono sempre circondate da amici (delfini, foche,umani curiosi), hanno una vita sessuale molto vivace, ed allevano dei cuccioliche allattano teneramente. Si divertono come pazze coi delfini, e si strafoganodi gamberetti. Nuotano tutto il giorno e scoprono posti fantastici come laPatagonia, il mar di Barens o le barriere coralline della Polinesia. Cantanobenissimo e registrano talvolta dei CD. Sono impressionanti e sono amate,difese ed ammirate da quasi tutti.



Le sirene non esistono. Ma se esistessero farebbero la fila dagli psicologi in preda ad un grave problema di sdoppiamento della personalità (donna o pesce?). Non avrebbero vita sessuale perché ucciderebbero tutti gli uomini che si avvicinano (e del resto come farebbero) ? Non potrebbero fare neanche bambini. Sarebbero graziose é vero, ma solitarie e tristi. E del resto chi vorrebbe vicino una ragazza che puzza di pesce?Non ci sono dubbi, io preferisco essere una balena.



P.S. : In quest'epoca in cui i media ci mettono in testa che solo le magre sono belle, io preferisco mangiare un gelato con i miei bambini, cenare con un uomo che mi piace, bere un vino rosso con i miei amici. Noi donne prendiamo peso,perché accumuliamo tanta di quella conoscenza, che nella testa non ci sta più e si distribuisce in tutto il corpo.




Noi non siamo grasse, siamo enormemente colte.




Ogni volta che vedo il mio sedere in uno specchio penso :



'Mio Dio, come sono intelligente !'.





:-))

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood