venerdì 13 novembre 2009

L'ALBUM


Ieri sera riordinando dei documenti, mi è tornato tra le mani il mio album di Gilles.

Mi si è stretto il cuore e con mano quasi tremante l’ho aperto. Un insieme di ritagli di giornale, foto autografate, articoli, biglietti di Gran Premi, lettere da Maranello e quant’altro che ancora oggi conservo gelosamente da oltre trent’anni .

Ogni tanto ci penso.


E mi manca.

Potrei cercare tante belle parole per esprimere quel che provavo allora, ma è talmente radicato dentro di me che non riesco ad esprimerlo e forse, ci vorrebbe un vocabolario speciale.

Dopo di lui Ayrton. Un diverso modo di essere , un bene diverso anzi, una STIMA diversa,ma sempre un Grande.

Volati via entrambi.

Ma il ricordo è sempre vivo anche se dorme, impegnato a sognare finchè un’immagine bussa al cuore e lo fa così forte, che piove nei miei occhi.

Ho richiuso il mio album, è tornato il sole nei miei occhi e ho sorriso : caro Gilles, come dice Gibran, se il ricordo è un modo d’incontrarsi, ti ho abbracciato forte ancora una volta.
* ho messo una delle foto che amo di più *
*

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood