lunedì 9 marzo 2009

IO MI AUGURO.....




Mi auguro

Che lui capisca quando ho paura e mi prenda fra le braccia senza fare troppe domande,

che noti quando ho bisogno di silenzio e non vada via sbattendo la porta ma capisca che non lo amo meno, solo perché sto calma,
che lui accetti la mia preoccupazione per lui e non si irriti per la mia sollecitudine,

che mi ami lo stesso, anzi di più quando faccio qualche sciocchezza, perché ho bisogno di qualche stravaganza ogni tanto.

Mi auguro che se sono un po’ stanca lui non pensi subito che sono nervosa o aggressiva e non dica che mi lamento troppo, che quando la pazienza, la grazia e la compostezza, me le dimentico mi trovi bella e mi ammiri lo stesso, che se faccio il bis del dolce, lui non commenti subito con aria severa “…ancora??!”

Che se sono in un brutto momento lui sia mio complice e mi capisca al volo senza dirmi “ quanta pazienza ci vuole con te!”

Che se mi entusiasmo per qualcosa non la sminuisca e non mi consideri un’ingenua, anzi ne gioisca con me.

Mi auguro che lui non mi consideri sempre troppo disponibile e comprensiva, MA MI ACCETTI QUANCHE QUANDO NON LO SONO, CHE FINALMENTE LUI CAPISCA CHE ANCHE SE A VOLTE MI SFORZO, NON DEVO ESSERE PER FORZA UNA DONNA MERAVIGLIA, MA SOLO UNA PERSONA:
vulnerabile e forte,
paurosa e audace,
emotiva e splendida,

insomma una donna,

la sua,

piccola e compressa,

ma con la D maiuscola .

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood