giovedì 19 marzo 2009

AUGURI PAPA'



Caro papà,

oggi è la tua festa e mi manchi tanto.


Ho messo delle margherite bianche nel Vostro

vaso stamattina e ho pregato ad occhi chiusi.

Ogni volta da quella foto mi sorridi con uno sguardo

che brilla ed è una ferita nel cuore, il pensiero che non

posso più abbracciarti, che non puoi più prendermi in

braccio, che non puoi più sgridarmi o gustare i miei

gnocchetti.

Mi manchi ogni volta che mi succede qualcosa di buono

e ogni volta che faccio qualcosa di bello, mi spiace

avere ancora tante cose da dirti e non poterlo fare

guardandoti negli occhi.

Sei lì vicino alla mamma ed entrambi siete nel mio cuore,

grazie per esserci stati e per quello che mi avete insegnato

e dato; spesso mi domando se riuscirò a fare altrettanto

con mio figlio.

Vi voglio bene comunque e ho dentro di me tanto di voi.

Papà oggi è la tua festa, io spero che ovunque tu sia, possa

comunque essere contento di come va la nostra vita,

nonostante tutto.

Oggi è uno di quei giorni in cui mi manchi di più.


Ti accarezzo e ti abbraccio forte forte col pensiero

mandandoti tutto il mio amore.

*

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood