giovedì 12 marzo 2009

HO IMPARATO ?



Che sbadata ! Ho lasciato il tacco della scarpa
sinistra nella grata di un tombino.
Mi sono accorta di ciò solo in ufficio, quando sul
pavimento “picchiava” più un piede dell’altro.

Mi viene da ridere pensando che questa sarà la centesima volta
che succede e non imparo mai a stare attenta.

Ma imparare non è semplice.
Ci vuole costanza, attenzione e volontà.

Il saggio dice :


“ Ho imparato... che la vita è dura... Ma io di più!!!
Ho imparato... che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu... le prende qualcun altro.
ho imparato... che quando serbi rancore e amarezza la
felicità va da un'altra parte.

Ho imparato... che bisognerebbe sempre usare parole
buone...Perchè domani forse si dovranno rimangiare.
Ho imparato... che un sorriso è un modo economico

per migliorare il tuo aspetto.
Ho imparato... che non posso scegliere come mi sento...
ma posso sempre farci qualcosa.
Ho imparato... che quando tuo figlio appena nato
tiene il tuo dito nel suo piccolo pugno...

ti ha agganciato per la vita.

Ho imparato... che tutti vogliono vivere in cima alla montagna....
ma tutta la felicità e la crescita avvengono mentre la scali.

Ho imparato... che bisogna godersi il viaggio e non pensare solo alla meta.

Ho imparato che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Ho imparato... che meno tempo spreco... più cose faccio. ..“



E Bianca è d’accordo , tutte queste parole sono vere e rispecchiano il mio pensiero;
ma purtroppo spesso mi scappano dal cuore e non le metto in pratica .

Non sono una donna perfetta, però sono una donna buona, non ho pensieri brutti o cattivi,
voglio bene a una marea di persone e sono contenta quando mi sento apprezzata, amata, o qualcuno mi dimostra il suo affetto.


Tutti abbiamo bisogno di affetto.

Bisognerebbe imparare ad esprimerlo con baci e abbracci veri perché l’amore verso se stessi e gli altri, è l’unica soluzione, l’unica risposta.

...…Non ho imparato ad essere meno chiacchierona :
sono partita da un tacco rotto e tu guarda cosa è scaturito dalle mie dita..

:-))

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood