martedì 2 ottobre 2012

PENSIERI DELLE 6.30 DEL MATTINO

Le mani scorrono sulla tastiera, sono collegate al cervello ma non è semplice trovare le giuste parole che esprimono la gestualità. le espressioni del viso, il tono della voce, il colore delle sensazioni  che voglio comunicare. Ma ci provo ogni volta che ho l'elettricità nelle dita.

Ci sono giorni in cui mi sembra di essere un pò sbiadita, faccio fatica a capire le mie emozioni le mie sensazioni, mi sembra di nuotare in un laghetto di confusione, di pensieri e parole da ordinare,

Stamattina mi sono alzata e infilata sotto la doccia, dopo una notte dormita 7 ore piene, fatta di sogni strani e complicati; ho i capelli come Goku, in piedi a punta e mi faccio una bella risata.

Comincia un'altra giornata piena. Non ho mai giornate "tranquille" ho un ritmo veloce che purtroppo non mi fa dimagrire. Dovrei perdere peso, dovrei prendere le cose con più filosofia, dovrei dire qualche preghierina in più, cercare di stare meglio con me. Insomma ci sono giorni che non mi impegno abbastanza e sono in lotta con me.

Ci sono giorni in cui mi pongo domande nuove e mi aspetto risposte che a volte non arivano.

Ma sono viva con tutti i miei grandi difetti, con i miei piccoli pregi, con le mie sconclusionate reazioni,  e i miei desideri e aspettative da realizzare o cancellare.

Il lavoro mi succhia parecchia energia, arrivo a sera che sono scarica come una pila, mi pesa fare tante piccole cose, vorrei arrivare a casa e non fare nulla, assaporando il silenzio e la pace delle mie quattro mura.

Devo scalare le marce di questa vita, devo salire la rampa in seconda con più accelerazione tenendo vivo il motore, sensa farlo soffrire.

La mie benzina è l'amore e fortunatamente ho sempre il serbatoio pieno raso.

Pensieri delle 6.30 del mattino. Coraggio Bianca, affronta questo secondo giorno di ottobre con
un sorriso senza pesarti sulla bilancia e con pensieri positivi.

Sabato mattina presto ho un appuntamente con un'amica che non vedo da molto tempo . Mi vuole molto bene e ha il potere di stimolare e far parlare le mie dita con la sua dolcezza.

Sarà perchè ci somigliamo un pò? Siamo sclerotiche entrambe o siamo due nuvole che viaggiano insieme nel cielo di questo arcobaleno di vita?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood