venerdì 6 febbraio 2009

L'AMICIZIA



L’amicizia è come una stella cometa alta nel cielo, sempre brillante e sempre pronta a indicarti la strada di casa, se mai ti smarrissi.

E’ come un piccolo sole che splende sempre dentro l’anima anche nei giorni grigi, specie se fuori c’è la bufera.

E’ un giardino fiorito pieno di colori e profumi, dove appoggiare lo sguardo e allontanare le brutture che la vita ti regala.

E’ il cuscino sul quale appoggi il tuo cuore, il braccio a cui ti aggrappi, la spalla su cui piangere, l’orecchio a cui raccontare quel che ti succede, il suono del silenzio che ti estranea da tutto il rumore del mondo.

E’ camminare per le strade anche quelle più impervie senza timore, sicuri di non essere soli, perché si condividono pensieri, parole e gesti anche invisibili.

Tu sai che io ci sono, io so che tu ci sei.

L’amicizia ha anche quel volto sbiadito forse dalla lontananza, ma carico di colori quando sento salda la presa della tua mano sempre presente, quando l’abbraccio che mi dai annulla il tempo in cui non c’è stato contatto, nel momento del bisogno e nel momento della gioia, quando sono un po’ persa, quando sono entusiasta, contenta comunque di condividere quel che mi capita con chi mi vuole bene.

E’ come una casa costruita poco a poco, con tanti piccoli mattoncini che hanno tanti nomi : affinità, comprensione, gentilezza, bontà, sincerità e sono le fondamenta di un piccolo edificio che crescerà fino ad innalzarsi verso il cielo, mai oscurato dall'ombra dei grattacieli intorno.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood