domenica 26 maggio 2013

I N S I E M E

Ieri è stata una bellissima giornata assaporata pienamente dalle 8 del mattino fino all'una di notte al rientro a casa. Cresima di Francesco il mio nipotino briscola e Stefano suo padrino. Ci siamo ritrovati tutti insieme noi tre con Dado, Francesco, Benedetta, Franco, Paola, Candida con il suo bel pancino, Claudio, Francesca, Luisa e Luigi. Che bello! La casa era persino più luminosa e per un attimo ho rammentato la parte del libro della Profezia di Celestino quando parla della bellezza, quella vera, quella che dà la consapevolezza, che fa distinguere ed emergere la "luce" e ho pensato a quanto amore c'era tra quelle mura; una sensazione stupenda che mi ha dato una spinta enorme. Non so spiegare come vorrei ma posso solo dire come canta Gatto Panceri " l'amore va oltre " davvero, oltre la lontananza oltre le barriere, oltre le difficoltà, insomma...OLTRE. Meraviglioso ritrovarsi e condividere. Sono davvero felice di amare così i miei cari, la mia famiglia. E' davvero un cardine importante della mia vita. Ancora pochi giorni e Stefano ritornerà alla sua vita dall'altra parte del mondo però la forza che ci hanno trasmesso la sua presenza, le sue risate i suoi scherzi, i suoi baci e abbracci, le parolacce in inglese che mi ha insegnato, vederlo così affettuoso con tutti, così come è caratterialmente, insomma, ci fa sentire un carro armato capace di valicare mille barriere. E voglio trattenere il più possibile questa sensazione dentro di me, dentro di noi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Un abbraccio a tutta quella famiglia...con tutto quello che tu sai...

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood