domenica 18 novembre 2012

RELAX





Domenica di estremo, anzi E S T R E M O  relax e voglia di far niente.
Sarà che il raffreddore e la tosse mi hanno sbattacchiata per bene in questi ultimi giorni...

Dopo un'ennesima notte dormita a spicchi di mezz'ora, mi sono alzata alle 8.30.
Ho fatto colazione avviato la lavatrice, sistemata la cucina e preparato il pranzo e un bel budino.
Due chiacchiere con Lida, aerosol per la mia tosse, un paio di cruciverba per mettere in moto il cervello, sistemato i miei lavoretti di decoupage e poi a pranzo un bel piatto di cappelletti in brodo: una favola .

Poi relax del dopo pranzo : mi son gustata su Raisport1 una gara di pattinaggio su ghiaccio parigino dove ho visto una farfalla americana di nome Ashley Wagner volteggiare sulle note di una musica bellissima e giustamente, vincere. Una delizia. Ogni tanto in tv si vede ancora qualcosa di emozionante.

Poi un pò di ordine dove occorreva, sistemato i conti, dato un'occhiata alla mia casella di posta del lavoro che riprenderò domani. Certo, ho riempito tre fogli di appunti per organizzarmi domattina
perchè in ufficio dopo tre giorni di assenza avrò un gran da fare : certo alcune persone dovrebbero nascere fornite di un libretto di istruzioni, considerato che in certe cose non ci arrivano proprio, ma tant'è, il buon senso e la collaborazione sappiamo bene che sono doti non alla portata di tutti.

Farò del mio meglio certo, ma mi piacerebbe tanto mandare "al gabinetto" certi elementi e lasciarceli. Ho un cervello e lo uso, qualcuno dovrebbe fare altrettanto almeno muovere le dita ...ma certe menti sono limitate.

E poi di base il problema delle menti chiuse è che hanno sempre la bocca aperta.

Ma fa niente, ci penserò domani, i mutandoni di ghisa li ho a portata di mano, però che palle... è sempre guerra bianca.

Massimo sonnecchia sul nostro divano che secondo me ha nei cuscini un sonnifero, oggi non usciamo a fare due passi, proprio siamo in relax completo tv e divano, un pisolino al volo , un the con biscotti alle 17  e in un lampo è quasi ora di cena. Ceniamo e alle 20.00 quando parte il GP di F1 abbiamo già bevuto il caffè.
Finalmente una bella gara, piena di sorpassi, senza incidenti, su un circuito nuovo di pacca, molto bello , veloce e tecnico(Texas), dove Fernando è arrivato terzo forse ha ancora qualche speranza per vincere il mondiale, ma la vedo dura, anzi durissima. Comunque domenica prossima avremo il verdetto finale.

In sintesi una domenica molto tranquilla, dove avrei voluto chiamare  Martina , dipingere,  farmi una bella pulizia del viso e invece niente di tutto ciò.
Lo farò domani sera.

Forse.

Oggi ho cazzeggiato di brutto.

Ma ogni tanto ci sta.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood