martedì 10 aprile 2012

CAMPAGNA

 
Ascolto i rumori della natura in questa mattina dove il cielo è plumbeo e dove una leggera pioggerellina, bagna la campagna.

Siamo da Teresa. I rumori e i suoni della campagna mi accompagnano passeggiando tra l’erba bagnata con le mie tennis bianche e azzurre.

Raissa è sdraiata al coperto nel pollaio e mi guarda  agitando la coda, mentre Scooby il cagnolino che ha preso il posto di Teo, mi cammina trotterellando a fianco.

Il rumore delle fronde che si muovono al tocco del vento, la brezza  mattutina e una radio lontana che canta…spazia il mio sguardo nel verde che ho intorno.
Vedo passare lontano il trenino locale,
quattro vagoni dipinti tricolore, una macchia verde bianco rossa, nel verde multicolore della campagna.

Fra un po’ le bimbe si sveglieranno e la casa, tutto si animerà con le loro risa e i loro giochi.
E’ il giorno di Pasqua, il giorno del pranzo importante, c’è da fare in cucina.

La campagna ferrarese ormai fa un po’ parte di me, è un posto a cui sono molto legata, il posto natìo di Massimo, un pezzo di vita importante.

Sento chiamare il mio nome, mi rimbocco le maniche : vado a fare gli gnocchi.  

 

:-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parole messe insieme da sentimenti anch'essi "magici", compreso il goloso gnocco che segna appena l'incantesimo, ma con domestica serenità.

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood