domenica 11 marzo 2012

PENSIERI AL CIELO

Fra qualche giorno sarà la festa del papà.

Il mio mi sorride tutte le mattine dalla foto insieme alla mamma, sul comodino.
Aspettavo Stefano in quella foto e siamo tutte e tre sorridenti.
Io con il mio bel pancione in piedi dietro di loro, che bellina che ero.

Ogni tanto mi acchiappa una vorace nostalgia che non riesco a quietare.

Mi mancano, anche se ho la mia famiglia, ci sono momenti in cui un pò mi sento monca.

Però penso a tutto quello che ho imparato da loro, quel che hanno fatto per me
a come " mi hanno tirata su".

E devo ringraziarli perchè anche se il risultato non è eccellente, non penso sia stato deludente.

Non sono mai contenta di me, però mi voglio bene e tutto sommato nella mia vita
ho fatto tante cose, mi sono tanto divertita, ho scavalcato cancelli, fatto karate, cantato, ballato, scherzato, amato, urlato allo stadio,prestato soldi che non ho piu rivisto, ho fatto la pazza in vacanza, ho girato con il go kart e ho persino picchiato una coetanea a scuola per un ragazzo dai capelli rossi!!! Non è stato sempre tutto rose e fiori, ho conosciuto anche sofferenza e lacrime, dolore e dispiacere, delusione, e sconfitte li ho assaporati fino in fondo--..

Ma fa parte del giro di ruota anche quello.

In alcuni momenti lo sento forte l'amore degli altri verso di me, specie quando Stefano ci parla da lontano con il suo magico sorriso, o quando Massimo viene a svegliarmi la mattina ...in altri invece sento indifferenza, a volte invidia, e
ho compassione per questi "occasionali compagni di vita ".

MA NON M'IMPORTA DI NULLA!!! Vivo tranquilla, più o meno serena, senza fare del male a nessuno cercando di essere positiva, pregando quando ne sento il bisogno, perchè un pensiero al cielo è necessario mandarlo, anche quando non ci si sente smarriti .

... tutto sommato potevate capitare peggio !
**

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood