sabato 3 marzo 2012

Ciao Lucio

Non eri uno dei miei cantautori preferiti, ma ho sempre apprezzato la tua ruvida semplicità , mi piacevano le tue canzoni e ho anche un cd "Canzoni". Oggi l'ho ascoltato con più attenzione, era tanto che stava lì tra De Gregori e Ligabue...

Mi hai accompagnato per un pezzo di vita, insieme ad altri che apprezzavo e se ne sono andati, come Ivan Graziani , Battisti e Tanti Altri, conosciuti e no .


Eri un uomo sincero, dalla faccia e i modi simpatici, mi sarebbe piaciuto conoscerti di persona. E poi uno che chiama la sua barca Catarro, è senz'altro una persona singolare!


Ci lasci in eredità le tue canzoni , spaccati di vita quotidiana, di alcune che non conoscevo ho letto i testi questa mattina e mi ha stupito il sentimento, la verità che ho letto tra le righe, le parole graffiate dalla tua voce mi risuonavano nella mente....

Una su tutte LE STELLE NEL SACCO.

Una canzone d'amore bellissima. Grazie Lucio.

Arrivederci

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood