martedì 30 giugno 2009

VERGOGNA !! UN ALTRO CERVELLO IN FUGA

Rita Clementi, 47 anni, 3 figli: sistema antimeritocratico

«Scappo. Qui la ricerca è malata»
Lettera della precaria che scoprì i geni del linfoma al presidente della repubblica Napolitano.

Una laurea in Medicina, due spe­cializzazioni, anni di contratti a termine: borse di studio, co.co.co, consulenze, contratti a progetto, l’ultimo presso l’Istituto di geneti­ca dell’Università di Pavia. Rita Cle­menti , 47 anni, la ricercatrice che ha scoperto l’origi­ne genetica di alcune forme di lin­foma maligno, in questa lettera in­dirizzata al presidente della Re­pubblica Napolitano racconta la sofferta decisione di lasciare l’Ita­lia. Da mercoledì 1˚luglio lavorerà come ricercatrice in un importan­te centro medico di Boston, fortunatamente per lei.

Vi invito a leggere la lettera scritta da questa DONNA al nostro Presidente della Repubblica
(http://www.corriere.it/ - 29/06/2009)

Un altro cervello che se ne va per essere sicuramente più apprezzato fuori dai nostri confini.

Una ennesima vergogna per questo nostro ridicolo paese.
Riporto qui di seguito fedelmente il commento di un lettore amareggiato come me, che ha racchiuso in poche righe l'essenza dell'amarezza che ci accompagna quando pensiamo che davvero nulla cambierà mai. (Così è la vita - blog Bossi Fedrigotti su http://www.corriere.it/)
" Lunedì 29 Giugno 2009

ECCO LE COLPE DELLA CLASSE POLITICA ITALIANA, DI QUALSIASI TENDENZA -
Bellissima la lettera che la ricercatrice Rita Clementi ha inviato al presidente della repubblica Napolitano. Per amareggiarsi come italiani, e capire che NULLA cambierà MAI in Italia, basta leggerla sul Corriere del 29 giugno 2009.Unitamente ai commenti dei lettori, dai quali non traspare alcun colore politico.La lettera, è quella di una precaria che ha scoperto l'origine genetica di alcune forme di linfoma maligno, ora costretta all'espatrio.E che, fortunatamente per lei, da mercoledì 1˚luglio lavorerà come ricercatrice in un importante centro medico di Boston. In Italia, da parte di chi può, NON SI VUOLE ASSOLUTAMENTE far migliorare questo Paese.E i "privilegi" di cui pochi godono, e che sono autentici furti ottenuti sul sangue, sul lavoro, e sul sacrificio degli italiani non appartenenti ad alcuna lobbby, sono difesi ferocemente, con ogni mezzo, senza guardare in faccia a nessuno, dai componenti le lobbies di ogni genere, che ci dominano.Tutte corazzate, intoccabili, e ormai ben metastasizzate in ogni ambiente che conta.Dal parlamento, ai centri che detengono le leve del potere; economico, politico, religioso, commerciale, produttivo, ecc.. Si è disposti a perdere cervelli preziosi, che sono accolti a braccia aperte in istituti all'estero, dove il merito viene "normalmente" riconosciuto a chi vale.E' sconfortante anche scrivere i nostri amari post ai giornali che li pubblicano.Tanto siamo certi che tutti coloro che non appartengono ad alcuna lobby, siano esse persone di modesta cultura, o persone colte, tutte si trovano davanti ad un muro che per loro sarà SEMPRE invalicabile.E dovremo vivere accettando l'elemosina che "chi può", ci concede a sua discrezione.Vedendo continuamente che il merito viene scavalcato vergognosamente da servi, voltagabbana, adulatori, politici compiacenti, veline, escort, accompagnatrici;tutti impegnati ad assecondare e divertire il principe di turno.Il quale, chiunque esso sia, prometterà, cialtroneggerà, ruberà a man salva, si rigirerà le leggi a suo favore come più gli converrà.Fregandosene però SEMPRE, dell'Italia e degli italiani.E quando costui cadrà, sarà rimpiazzato da un altro cialtrone, magari di colore opposto, che, ironicamente, godrà anch'egli del seguito più o meno robusto di questo popolo, la cui maggioranza concorrerà a conservare nel tempo, queste vergognose medioevali, borboniche condizioni di vita. di Uno purtroppo che non può andarsene. "

:-(( :-(( :-((

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood