giovedì 8 gennaio 2009

LA VOCE DEL SILENZIO











Come spesso accade la mattina, mentre guido la mia 106 ascolto la radio.
Oggi la mia giornata è stata accarezzata da una voce che cantava una canzone bellissima che non sentivo da tanto. Ne trascrivo il testo perché queste note mi hanno preso fra le braccia e mi hanno cullata fino alla porta dell’ufficio; un abbraccio dal quale non avrei voluto sciogliermi.

E’ una canzone del 1968, portata al successo da Mina ma cantata anche da Tony del Monaco, Dionne Warwick, Massimo Ranieri e Mia Martini. La voce che mi ha accompagnata stamattina era quella di Andrea Bocelli.
E’ stata un’emozione.



Non da poco





Volevo stare un po' da sola per pensare tu lo sai,
e ho sentito nel silenzio una voce dentro me
e tornan vive troppe cose che credevo morte ormai....

e chi ho tanto amato dal mare del silenzio
ritorna come un'ombra nei miei occhi,
e quello che mi manca
nel mare del silenzio ritorna come un'ombra
mi manca sai molto di più

ci sono cose in un silenzio
che non aspettavo mai
vorrei una voce,

e improvvisamente ti accorgi che il silenzio
ha il volto delle cose che hai perduto
e io ti sento amore
ti sento nel mio cuore
stai riprendendo il posto che
tu non avevi perso mai
che non avevi perso mai
che non avevi perso mai


volevo stare un po' da sola
per pensare tu lo sai
ma ci son cose in un silenzio
che non m'aspettavo mai
vorrei una voce
e improvvisamente
ti accorgi che il silenzio
ha il volto delle cose che hai perduto


e io ti sento amore ti sento nel mio cuore
stai riprendendo il posto che
tu non avevi perso mai
che non avevi perso mai
che non avevi perso mai.

° ° °

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood