martedì 20 gennaio 2009

LA VITA...MA E' PROPRIO COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI?



Un caro amico, mi ha mandato una bellissima mail dal titolo Cose che la vita “insegna” dopo i 40 anni (Artur Da Tavola / Madeleine Peyroux). Foto bellissime e trascrizione dei pensieri che qui sotto vi ripropongo.

Io i 40 anni li ho già scavalcati da un decennio, mi sono pesati un po’ con qualche chiletto in più, qualche capello bianco, qualche ferita rimarginata, qualche dolore ancora vivo. Ho avuto però anche dei bellissimi momenti e la fortuna di essere sempre circondata dall’affetto di persone che mi hanno apprezzato e aiutato a superare periodi difficili; gli amici sono stati spesso la mia stampella quando zoppicavo un po’, la mia famiglia il motore delle mie azioni.

Queste frasi non stupiranno più di tanto, sono cose risapute ma mai banali.

L’invito è quello di riflettere e di apprezzare ogni nostro irripetibile respiro.

* * *

Perdonare e dimenticare rende giovani.

L’amore non si impara, non si chiede, non si aspetta. L’amore si vive o no.

Dio ha inventato il pianto affinché l’uomo non esplodesse.

Essere autentici è la miglior forma per essere apprezzati.

La gelosia è un sentimento inutile. Nessuno ti rimane fedele per questo.

Alcuni animali sono angeli travestiti mandati in terra da Dio per mostrare agli uomini cos’è la fedeltà.

I bambini imparano da ciò che fai non da ciò che dici.

Le persone che sparlano degli altri con te, sparleranno di te con gli altri.

La musica è il dolce della vita.

I figli sono i regali più rari.

L’acqua è una medicina santa.

La mancanza di regole è una regola che dipende dal buon senso.

La creatività cammina insieme alla mancanza di denaro.

Non esiste cibo cattivo, esiste cibo mal condito.

L’affetto è la migliore arma contro l’odio.

I veri amici non ti abbandonano mai.

C’è poesia in tutta la creazione divina. Dio è il più grande poeta di tutti i tempi.

Le differenze rendono la vita più bella e colorata.

Credere non ti fa diventare sciocco. Sciocco è colui che mente.

L’amore rompe le barriere, unisce le fazioni, distrugge i preconcetti, cura le malattie…

Grazie – scusa – per favore, sono parole magiche,
chiavi che aprono tutte le porte per una vita migliore.

Non c’è vita decente senza amore.

Chi ama è sicuramente molto amato e vive la vita più allegramente

Tutto ciò che rimane è il tuo nome e la memoria delle tue azioni
.

***


Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood