giovedì 12 giugno 2008

Riflessioni


E a ogni candelina in più, una volta all’anno vado un po’ in crisi.


E’ come se solo in questo periodo mi rendessi conto del tempo che passa inesorabile,
dei segni che il tempo lascia sul mio viso e delle fatiche che pesano un po’ di più sulle mie spalle.
Certo sono giovane dentro, però mi rendo conto che la memoria cede e la stanchezza fisica avanza e mi basta un niente per piangere…Allora capisco che non sono poi così forte come gli altri credono.

E poi vedo te.

Un figlio è SEMPRE un essere speciale…è sempre il destinatario dell’amore più grande

E faccio tanti pensieri, specie in questi giorni che ti vedo triste, pieno di un grande dolore che non so come curare, vorrei stringerti a me coccolarti molto più di quello che faccio di solito, vorrei dirti tante cose ma sento che devo essere un po’ invisibile, lasciarti tranquillo anche se vorrei salvarti da qualsiasi malinconia mentre tengo a bada le mie.

Ti ho visto piangere disperato e non sapevo come fare per lenire il tuo dolore, riuscivo solo ad abbracciarti e a soffrire con te, mi sentivo impotente davanti alla vita.
Perdere un amico è una parte del corpo strappata via è lo scippo di un pezzo di cuore,
qualcosa che se ne va senza preavviso e che fa male dentro e non è facile accettare questo dispiacere che il destino ti regala, ma non dobbiamo avere paura di ogni nuovo giorno con il suo contenuto di tutto e di più.

Le esperienze della nostra vita ci insegnano che nonostante le nostre difese, nonostante il nostro volere e il destino, siamo vivi, respiriamo, possiamo ascoltare una canzone, abbracciarci, cantare,
fare mille cose, litigare, ma possiamo anche avere sempre nel cuore il sorriso di chi non è più vicino a noi; il dolore rimane nel tempo, ma poi vedrai che quando ci penserai, ogni volta farà sempre un pò meno male.
Non scomparirà, resterà presente a dormire in un angolo del tuo cuore.

Ti voglio bene Ste, con tutto l’amore che posso.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood