giovedì 8 agosto 2019

PENSIERINO

Mi son persa a leggere alcuni aforismi riguardanti l'amicizia.  Il mio pensiero è che non siamo tutti uguali e che il nostro vissuto ha costruito il nostro essere/vivere attuale.

Niente è stato perfetto in questi anni di respiro ma tutto è stato particolare, speciale, diverso ogni giorno dal solito vivere. Questo è quello che conta, forse.

Ho avuto tante soddisfazioni, tante  gioie e delusioni, ho fatto scelte sbagliate, le ho purgate, mi sono fidata spesso, ho preso schiaffi morali  ma sono abituata a tagliare i rami secchi e anche se dimenticare è difficile,  quando mi è capitata tra le dita la felicità la gioia, non me la sono lasciata sfuggire e l'ho assaporata. Forse ho avuto più gioie e momenti belli che il contrario.

Ma chi se ne frega !! In fondo  sto bene al mondo ora e anche prima, le parole non dette, i cattivi pensieri, non mi appartengono più ma sono come sono anche grazie a loro e quindi, ringrazio tutte queste lezioni di vita che ho ricevuto.



Ci sono stati momenti in cui avrei voluto essere altrove, lontano, ma ho vissuto comunque momenti unici che mi hanno riempito come fossi un vaso, a volte ho traboccato  si, ma conoscere se stessi  è davvero un lavoro lungo ed infinito, ma penso che lo si sperimenti anche attraverso gli altri, a volte senza gli amici più cari, con i bugiardi, le persone negative o quelle che proprio non posso digerire (succede anche a me)... penso che senza tutte le persone che hanno incrociato il mio cammino e continuano a farlo nel bene e nel male,  forse io sarei ancora lì a capire bene cosa e come voglio fare al mondo.


Tutto sommato,  sono convinta di essere molto fortunata. Ci sono momenti in cui mi mancano amici lontani come Annalisa, Mitzy o Angelo, altri in cui una telefonata per dire ciao come stai, non mi basta  eppure solo a ricordare certe grasse battute fatte in compagnia,  son qui che rido da sola come una scema.

E ho intenzione di continuare a farlo, non da signora ovviamente, come al solito.




Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood