lunedì 24 maggio 2010

IL TEMPO PASSA MA NON M'IMPORTA PIU' DI TANTO

Il tempo passa e imbianca i capelli, rallenta i movimenti e non riesco più a scavalcare il cancello del cortile.

Mi alzo presto ogni mattina e ogni mattina vorrei mettermi tuta e tennis per fare il giro dell'isolato di corsa per poi salire, fare la doccia e andare al lavoro, ma poi riordino i disegni della sera prima, le idee, preparo la cena, bagno i fiori e mi accorgo che le lancette son troppo avanti per il tempo che avevo in mente.


Son contrariata perchè alcune cose non vanno come vorrei, ma in fin dei conti poi penso che" il malcontento è il primo passo verso il progresso" come ha detto Oscar Wilde e quindi, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè in fondo nella mia vita ci sto bene e sono più fortunata di altri.


Il tempo passa e la sclero avanza, però so ancora ridere di me, so stare bene con i miei amici emi diverto ancora a cucinare per dieci / dodici persone, nonostante la casa piccola, basta stare insieme con amore, fa niente se non ho una linea da modella e il parrucchiere mi vede poco : è quello che ho nella testa che conta.

Il tempo passa, cambia i lineamenti, oscura la memoria ma rende anche un pochino saggi.

E nella testa ci sono tante idee tanti buoni propositi, tanti valori indimenticabili, tanti ricordi.

Ho ancora tante cose da fare, da dire, progetti da coltivare perchè da qualche parte ho letto che IL MARE CALMO NON RENDE BRAVO IL MARINAIO.

**

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood