mercoledì 7 ottobre 2009

LA LINEA DELLA VITA

Nel palmo della mia mano sinistra la linea della vita è abbastanza lunga.
Ogni tanto guardandola penso a quanto tempo ho ancora per fare tutto quello che ho in mente e vorrei fare. Possono sembrare discorsi stupidi, ma penso che fermarsi a riflettere ogni tanto, possa farci apprezzare molto di più gli istanti futuri ripensando a quelli vissuti, passati e presenti .

Guardo le lancette del mio orologio e mi rendo conto che Messer Tempo non aspetta niente e nessuno, viaggia sempre in quinta marcia e mai a passo d’uomo.

Io mi auguro di avere ancora tempo per divertirmi e ridere, fare un pò la scema, vendemmiare e prendere la ciucca, cucinare il somarino con la polenta, andare sulle giostre o a ballare quando capita.
Essere contenta perché la mia famiglia mi ama, gioire per la realizzazione di un obiettivo di Stefano o Massimo…vorrei avere ancora tempo per stupirmi, fidarmi, pregare, sorridere, vivere l’ emozione di una stella cadente, di un’alba sulla spiaggia…… e perdonare chi mi ha ferito, perché la mia vita l’ho sempre vissuta standoci dentro e mai (o quasi) alla finestra.

Vorrei poter crescere e maturare ancora, perché ne ho bisogno. Vorrei poter toccare ancora il cielo con un dito, realizzare un paio di sogni nel cassetto, non perdere mai il buonsenso di saper scegliere senza condizionamenti esterni, tempo per affrontare le tempeste della vita più dure per poi rialzarmi e continuare a “respirare” .

Vorrei avere il tempo di ritrovare me stessa perché ogni tanto mi perdo e mi ritrovo, poter continuare a vivere ogni istante come un dono…vorrei avere tempo perché me ne resti da dedicare a me, agli altri e a chi mi vuole bene vicino e lontano.

Però tutto sommato, mi piace stare al mondo.

**


Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood