giovedì 15 ottobre 2009

DEDICATO ALLE MIE AMICHE over "ANTA"


A tre anni LEI si vede come una regina.
A otto si guarda allo specchio e si vede come Cenerentola.
A quindici si guarda e non si piace (non posso uscire con questi brufoli sul naso!!)

A venti LEI si guarda e si vede
“troppo grassa – troppo magra – troppo bassa – troppo alta – con i capelli troppo ricci “, ma decide che uscirà lo stesso da casa.

A trenta si guarda e si vede “troppo grassa – troppo magra – troppo bassa – troppo alta – con i capelli troppo ricci “, ma decide che non ha tempo di sistemarsi e uscirà ugualmente da casa.

A quaranta si guarda e si vede “troppo grassa – troppo magra – troppo bassa – troppo alta – con i capelli troppo ricci “, ma pensa “ almeno sono viva e naturale “ ed esce di casa lo stesso.

A cinquanta LEI si guarda e si vede “esistere” e se ne va dovunque abbia voglia di andare.

A sessanta LEI si guarda e ricorda tutte le persone che non possono più nemmeno guardarsi allo specchio. Esce di casa e conquista il mondo.

A settanta LEI si guarda e vede saggezza, capacità di ridere e saper vivere; esce e si gode la vita.

A ottanta non perde tempo a guardarsi. LEI si mette in testa un bel cappello color porpora ed esce per divertirsi con il mondo.

@@@

Quasi quasi meglio coprire gli specchi di casa ? Non è così che si ferma l’anagrafe…però ci sono momenti in cui mi sento una piccola regina (e non ho tre anni), altri in cui mi sento Cenerentola, non sono una gran gnocca ma sono simpatica e mi piaccio, che esisto è un dato di fatto, conquistare il mondo è faticoso ma ogni tanto ci provo, qualche pillola di saggezza la prendo ogni tanto e la uso, non ho costrizioni per andare dove voglio, anche se ogni tanto mi mandano…a quel paese, insomma, per divertirmi e stare bene lo posso fare e l’ho potuto fare fino adesso , se andando avanti con l’età si migliora…ben venga arrivare agli ottant’anni, basta che il cervello sia in pista.

:-)


Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood