mercoledì 22 ottobre 2008

L'ORIGINE DELL'UOMO - vera versione



Un giorno, nel giardino dell'Eden, la prima donna guardò


in alto e disse: "Ehi Dio! Guarda che avrei un problema".


Dio: "Che problema, cara?".


Eva: "Senti, so che mi hai creata, che hai fatto questo


bel giardino, tutti questi meravigliosi animali, i gatti gli


uccellini, e quel buffo serpente... ma io non mi sento

realizzata".


Dio: "Come mai, Eva?".


Eva: "E' che mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele".


Dio: "Bene, non c'è problema. Creerò un uomo per te".


Eva: "Un uomo? E che sarebbe?".


Dio: "Questo uomo sarà una creatura... rudimentale.


Uno che dice la verità oppure imbroglia, a seconda di


come gli gira. Sarà più grosso e forte di te, a volte sarà


anche violento, e per passare il tempo sai cosa farà?


Andrà a caccia. Ti guarderà come un cretino, con


uno sguardo insistente, ma visto che ti stai


lamentando, lo creerò in modo che possa anche


soddisfare le tue, ehm, necessità fisiche. Sarà molto


più imbranato di te e si divertirà moltissimo in


occupazioni infantili come prendere a calci una palla.


Ti creerà un sacco di problemi, con tutta la sua


presunzione. Non sarà molto sveglio, e avrà spesso


bisogno che tu gli dica che fare.


Dovrai proprio prenderlo per mano...".


Eva: "Potrebbe essere una cosa divertente!


Ma dove sta la fregatura?".


Dio: "Nessuna fregatura, ma... beh, lo puoi avere a

una condizione".


Eva: "Quale?".


Dio: "Sarà piuttosto egocentrico, te l'ho detto... perciò

dovrai fargli credere che è stato creato lui per primo.

Però ricorda: è il nostro segreto.



Da donna a donna".




******



Testo riproducibile a patto che venga citato il link http://www.magnaromagna.it/








Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood