mercoledì 1 ottobre 2008

FELICITA'

Ciao,
il mio nome è Felicità.

Faccio parte di quelli che credono nella forza dell’amore che
credono che una bella storia non possa mai avere fine.

Sono sposata con Tempo, lo sapevi?
Lui è il responsabile della risoluzione di tutti i problemi, lui
costruisce i cuori, lui medica quelli feriti, lui vince la tristezza.

Io e Tempo abbiamo avuto tre figli:
Amicizia, Saggezza e Amore.

Amicizia è la figlia più grande, una ragazza bellissima sincera
e allegra. Lei unisce le persone, non ha l’intento di ferire, ma
di consolare.
Poi c’è Saggezza, colta, con validi principi morali…lei è quella
più attaccata e simile a suo padre Tempo, a volte sembra che
camminino insieme.

L’ultimo è Amore. Ah, quanto mi fa tribolare lui!
E’ ostinato…a volte vuole stare solo in un certo posto a volte
dice che è stato concepito per abitare in due cuori e non in uno
soltanto.
Eh si, mio figlio Amore è molto complesso e quando comincia a
far danni, devo chiamare subito suo padre Tempo, affinché curi
le ferite procurate dal figlio.
Una persona un giorno mi ha detto “ alla fine tutto si sistema
sempre in un modo o nell’altro…e se ancora le cose non si sono
sistemate è perché ancora non è giunto il momento!.

Per questo ti dico di avere fiducia nella mia famiglia.

Credi in mio marito Tempo, nei miei figli Amicizia e Saggezza,
ma soprattutto credi in mio figlio Amore.

Se avrai fiducia in loro, stai certo che io un giorno busserò alla
tua porta.

E non dimenticare di sorridere.

“ Il deserto comincia quando pur rimanendo al tuo posto,
decidi di essere altrove”.

1 commento:

Sere ha detto...

una storia davvero bella...grazie di averla postata mi ha dato molto conforto!

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood