giovedì 27 settembre 2018

DOMANDE E RISPOSTE

Durante il turno di teleassistenza, prima di iniziare con le telefonate, per evitare di accendere la televisione ho sfogliato un giornale. Mi capita raramente di leggere riviste femminili o di gossip, mi viene più naturale le poche volte in cui vado dalla parrucchiera . Mi sono imbattuta in una intervista fatta ad un attore che stimo molto per la sua bravura e serietà, una persona semplice e poco alla ribalta, ma molto simpatico.
Nell'articolo gli si chiede quale sia la sua personale ricetta per durare da "ben 23 anni" sposato con la stessa donna.
A prescindere dalla banalità della domanda posta e dalla risposta più o meno educata che a me sorgerebbe spontanea, mi ha colpito la sua risposta : " L'amore cresce se lo consumi, per non perderlo va messo sottosopra, non farlo stare mai fermo un attimo ".


E' una risposta stupenda !!!
All'attore vengono fatte poi alcune domande che nell'intervista hanno avuto risposte non intelligenti, di più ! Ma non mi stupisce, perchè in tante mi sono ritrovata.

Ora scriverò qui di seguito le domande e le MIE risposte. Lo so che interessa a pochi o forse a nessuno, ma credo proprio che ogni quesito possa essere materiale di spunto e riflessione. E usare la nostra materia grigia è un buon allenamento.


DESCRIVI IL TUO GIORNO PERFETTO - niente sveglia, passeggiata e caffè in centro. Pranzo, poi scrivere o dipingere, fare i miei lavoretti o leggere un buon libro. Camminata a metà pomeriggio, doccia, cena coccole un buon cinema

SE POTESSI SCEGLIERE TRA QUALSIASI PERSONA AL MONDO, CHI INVITERESTI A CENA ? Tutte le persone che non ci sono più a cui ho voluto un mondo di bene (genitori, suoceri, amici compresi)

PUOI ARRIVARE A 90 ANNI CON IL CORPO O CON LA MENTE DI UN TRENTENNE. COSA SCEGLI ? Mi piacerebbe arrivarci in salute senza essere fuori di testa.

A CHI SEI PIU' GRATO ? Ai miei genitori per quello che mi hanno trasmesso e a chi mi vuole bene incondizionatamente, ma un pò anche a me stessa perchè sono così.

CAMBIERESTI QUALCOSA NEL MODO IN CUI SEI STATO EDUCATO ? No, ho avuto affetto e mi sono stati trasmessi valori e insegnamenti positivi che vorrei poter "tramandare"

SE POTESSI SVEGLIARTI DOMATTINA CON UNA NUOVA DOTE, QUALE SCEGLIERESTI ? Quella di azzerare la cattiveria nel mondo e far aprire gli occhi della gente all'amore

SE POTESSI SCOPRIRE LA VERITA' SU TE STESSO, SUL TUO FUTURO COSA VORRESTI SAPERE? Quanto tempo mi rimane, perchè ho un sacco di cose ancora da fare

C'è QUALCOSA CHE AVRESTI VOLUTO FARE E NON HAI FATTO? Si, senz'altro ma in questo momento non me lo ricordo !!

QUALE E' LA TUA PIU' GRANDE SODDISFAZIONE DELLA TUA VITA? Essere come sono, chiara e trasparente malgrado ciò provochi invidia in alcune persone ma il problema è loro

CHE COSA CONTA DI PIU' NELL'AMICIZIA ? La sincerità sopra ogni cosa , la collaborazione, la complicitàe l'empatia

QUALE è IL TUO RICORDO PIU' CARO? Una mail di Stefano che mi rimprovera e mi insegna a capire il mio errore e un biglietto che mi ringrazia per la camicia stirata


E IL PIU' BRUTTO ? La morte del mio papi

SE SAPESSI DI DOVER MORIRE TRA UN ANNO CHE COSA CAMBIERESTI NELLA TUA VITA ? Comprerei una casa in campagna e ci metterei dentro tutte le persone che amo per averle sempre vicine e cercherei di fare felice qualcuno meno fortunato di me

LA TUA INFANZIA E' STATA BELLA E FELICE PIU' DI ALTRE? Sono stata fortunata certamente più di altri nati in altri posti del mondo

QUANDO E' STATA L'ULTIMA VOLTA CHE HAI PIANTO ? Ieri

COSA RIMPIANGI DI NON AVER DETTO A QUALCUNO? Non ho tanti rimpianti a parte quello di non aver detto ti voglio bene più volte a chi non c'è più

LA TUA CASA BRUCIA PUOI PRENDERE SOLO UN OGGETTO, QUALE PRENDI ? Se non ho tempo di ragionare, una nostra foto altrimenti non lo so...il panico è una brutta bestia

QUANTO CONTA PER TE L'AMORE? Sono al mondo per questo !

E IL SESSO ? Unito al sentimento precedente, è ancora una magia.

CHE COSA FERISCE DI PIU' NEI SENTIMENTI ? La menzogna

L'AMORE SI CONSUMA CON IL PASSARE DEL TEMPO O CRESCE? Va coltivato, cambia, cresce, non si consuma, matura come un frutto che è bello assaporare e gustare lentamente, finchè si può.


Tutto qui. Mi è piaciuto l'articolo e finchè ne ho memoria di quel che mi ha lasciato, ho pensato di mettere nero su bianco.

Magari serve a chi legge , farsi delle domandee darsi delle risposte anche se.....


Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood