sabato 26 gennaio 2013

Buon compleanno



Oggi Massimo compie 56 anni.

Il tempo ha lasciato pochi segni sul suo fisico, qualche chiletto in più, un pò d'argento tra i capelli.
E' sempre tenero e gentile, ogni tanto un pò scorbutico, ha la passione per la moto e tutto quello che un motore fa rombare, siamo insieme da quasi quarant'anni e ne abbiamo passate tante....

Ogni tanto penso ridendo alla rottamazione : se " lo dò dentro" ne prendo due di 28, però poi a gestirli come si fa? Ah ah ah !!! Ovviamente scherzo, tutto sommato va bene così anche se qualche piccola modifica non ci starebbe poi così male. Ma quello che ci lega a parte Stefano, è un sentimento troppo forte peggio dell'attak.

Oggi sarebbe stato anche il compleanno della mia mamma, avrebbe compiuto novant'anni.
A lei piaceva tanto Massimo, lo difendeva sempre a spada tratta, sposato mio fratello e mia sorella lo considerava un pò l'uomo di casa, quando papà era via per lavoro.

Mi manca. Dopo oltre vent'anni non mi vergogno a dirlo. Mi farebbe piacere poterla sognare ogni tanto, ma le poche volte che succede la vedo sempre un po corrucciata, sullo sfondo del sogno.


Ora lei riposa vicino a papà e spero possano stare bene insieme ovunque siano entrambi.  

Massimo io spero di invecchiare con te in questa casa, di stare al mondo insieme ancora per tanti anni, spero di diventare nonna un giorno o l'altro e di stare bene, sempre facendoci le coccole come facevano mamma e papà... questa immagine entra ed esce oggi dalla mia mente di continuo.


Oggi è la giornata dei  ricordi ed entrano nella mente senza bussare.

Insomma, auguri Massimo, tutto quel che non ho scritto lo leggi ogni giorno nei miei gesti e nei miei occhi e spesso non si ha bisogno di parole....

Con amore.

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood