venerdì 29 giugno 2012

" Ho un anno di più....e qualcosa in meno...."

:-)
E' tanto che non scrivo. Oltre un mese. Mi è mancato non mettere nero su bianco le mie emozioni, i miei pensieri; potrei dire che non ho avuto tempo. Invece no. Mi sono scaricata, come una pila, senza energia, senza estro, presa da altri avvenimenti, sensazioni, gioie, delusioni. La mente altrove. Ma dov'è altrove? Scrivere dev'essere un piacere, devo avere qualcosa da dire e quando sono in bianco e nero sono una rogna, quindi mi lascio stare. Ieri ho compiuto gli anni. Stamattina mi son guardata allo specchio analizzando il mio fisico; mi son messa a saltare davanti allo specchio solo per la scemenza di vedermi ballare e tremolare come una gelatina. Ho qualche ruga sul viso, tenue ma c'è. Ma dentro sono sempre io. Ma come dice il saggio l'essenziale è spesso invisibile all'occhio umano. Fa caldo, il lavoro assorbe tantae energie, mille cose da fare anche a casa, dormo ma non riposo, ho tanti pensieri, prego, per me per i miei cari, perchè vada tutto bene, ma sento che sto cambiando sia io che la mia vita intorno. Forse sto invecchiando? E' anche tanto che non metto mano al mio hobby ma ho ripreso a leggere, Paola mi ha passato una pila di libri e mi fa bene lasciar scorrere le parole e immaginare le scene; divoro le pagine velocemente, poi le rileggo con calma, le assaporo. Ma mi sento monca, mi manca una spinta di allegria, di contentezza. NOn dico felicità perchè la felicità è troppo evanescente dura il tempo di un'aspirina che si scioglie nel bicchiere. Aspetto che succeda qualcosa di bello. Ne ho bisogno . Ma non dovrei sognare troppo ad occhi aperti, avere troppe aspettative. Ma c'è una parte di me che non reggo e faccio fatica a gestire e non è solo il fatto che manca Ste. Il lavoro mi esaurisce, do sempre troppo, spendo tanto tempo ed energie , ma non trovo più gli stimoli giusti, le persone mi hanno delusa fortemente, mi hanno spento le idee, ingabbiato le capacità, nascosto i meriti, mi sono anche fatta ferire. Non ho più voglia di lottare in questo settore, altri hanno la "cattiveria"emergente per viverlo meglio di me. Ma grazie al cielo nella scala dei miei valori non viene al primo posto, benchè purtroppo e nonostante tutto riesca a svolgerlo sempre con dedizione. Bene, un anno di più dovrebbe anche lasciar presagire un po più di saggezza e maturità, quindi da oggi si rimettono le marce giuste e si esce da questo limbo triste che, tutto sommato non mi appartiene. Quindi Bianca, datti una bella pettinata, gambe in spalla e via. E il prossimo post avrà un tono diverso.

2 commenti:

Mec & Kerop ha detto...

Il saggio dice anche che forte non è chi continua a correre ma chi cade e si rialza. Se guardi indietro e vedi di essere caduta molte volte torna di fronte allo specchio e sorridi, scopri una volta per tutte che non avevi quello stesso sorriso un anno fa, osserva come ogni caduta ti ha temprato e reso piu forte, più bella. Ricorda, poichè è attraverso i ricordi che puoi capire chi e cosa è veramente importante per te e da chi o cosa prendere altre energie. Tuo figlio è lontano, è vero. Ti manca molto come a lui mancano sua Madre e suo Padre. Ma tuo figlio è forte e questo lo deve a te e Massimo. Tuo figlio ha i valori con cui l'avete cresciuto, e questo è merito vostro. Tuo figlio vi ama e nonostante sia a migliaia di chilometri da voi non si sente solo affatto, sa che può contare sui suoi genitori, sempre. Questo lo deve a voi e non cè forza più grande che si possa avere se non quella che arriva dalla Famiglia. Quando lui si guarda allo specchio vede se stesso due o tre anni e mezzo fa a pianificare un viaggio in Australia lontano anni luce. Vede se stesso in pena a Melbourne senza un lavoro e con la paura di finire i soldi. Vede i suoi genitori e tutte le cose che gli hanno insegnato. Vede un futuro in Australia, ancora incerto, ma con un passato pieno di soddisfazioni. Il suo tutto è parte di voi e voi siete parte del suo tutto. Tu sei parte del mio tutto e il mio tutto è parte di te. Non dimenticarlo. Mai.
Ora torna allo specchio e guarda ancora, trova il sereno che non vedevi e portalo con te, ogni giorno.

Tanti auguri di cuore Mamma
Con amore

Tuo figlio

Stefano

Crystal ha detto...

sembra di leggere uno specchio..
tutto andrà bene.. e lasciati andare alla tua vena creativa... la vita è fatta per vivere...

.:magiko:.

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood