sabato 5 maggio 2012

BOLLINO BLU, REVISIONE O ROTTAMAZIONE?



Sabato mattina. Mi son svegliata tutta incriccata, piena di dolori. Ultimamente non dormo bene e quel che è peggio quando mi alzo dal letto e mi metto in verticae ho le ossa che scricchiolano, però ingrano le marce e inizio questa giornata ad occhi aperti.

Il peso degli anni si fa sentire anche così. Eppure non sono ancora da rottamare, comunque mi alzo e cammino dondolando finchè poi l'assetto base si ripristina normalmente.

Quando si avvicina la data in cui bisogna revisionare macchina o moto, la casella postale è piena di pubblicità e di inviti da parte di officine specializzate, ma per il nostro corpo non arriva nessun avviso di fare tagliandi. Fra poco più di un mese spegnerò la 54esima candelina. Di solito quando ci penso mi guardo la mano sinistra e mi domando a che punto della linea della vita sono arrivata : è lunga e si biforca un paio di centimetri prima del primo bracciale del polso. Lo so che son discorsi strani di prima mattina poi, ma a volte è un gesto che non posso frenare e un pensiero che ha messo radici da quache tempo in qualche parte di me e ogni tanto, si affaccia e dice " son qui".

Non voglio vivere cent'anni, voglio solo stare bene . Ma ho talmente tante cose che vorrei e devo fare.

La radio sta trasmettendo una vecchia canzone di Eugenio Finardi che dice " extraterrestre portami via, voglio una stella che sia tutta mia.."; io le mie stelle  le ho già, brillano forte nella mia vita, una è qui  dall'altra parte del mondo è l'altra che attendo di vedere  forse tra poche ore o domani.
Questa è l'attesa più bella. Il tempo. Il valore di un istante. Flash di un sorriso, di carezze, di lacrime di gioia, di abbracci. Momenti indelebili che riaffiorano galleggiando nella memoria.
Si, ho tante cose ancora da fare,  ora la più importante è farmi una bella doccia e darmi una mossa.

1 commento:

Carmen ha detto...

ciao Bianca, mi sento così tanto simile a te!!! probabilmente è proprio l' età che ci porta a essere così...riflessive...ma che dire? siamo forti, e ce la possiamo fare! un salutone!

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood