domenica 18 dicembre 2011

Manca poco.


Pochi giorni a Natale.

Pochi giorni al 23.

Un anno fa Stefano toccava il suolo australiano. L'aria fuori è fresca,il mio albero luccica e brilla, Massimo si è appisolato sul divano ed io ho appena spento il forno dove ho cotto una bellissima e spero buona torta di mele.

La casa è silenziosa ma parlano tacitamente tutti i bigliettini di Stefano appesi in cucina e nella sua cameretta.

Ci manca. Inutile far finta di niente. Ma saperlo contento, realizzato e felice, compensa un pochino la sua assenza fisica. Lui è SEMPRE con noi anche così lontano.

Avrei voluto mandargli un pacchetto dono con dentro un regalo, ma non voglio toccare le corde della sua sensibilità, potrebbe rattristarsi avere nostalgia e questo non gli farebbe bene.

Natale è sempre un periodo che vorrei passasse presto come una folata di vento.

Caro Gesù Bambino, non desidero niente di particolare quest'anno, sono una donna con pochi desideri, l'unica cosa che ti chiedo è di non farci mancare la salute, i sogni, l'amore e la speranza.

Speranza che il clima creatosi in questo mondo, possa diventare più mite, che i problemi possano risolversi, che la gente, i politici, lo stato, usino un pò più il cervello perchè da qualche parte è nascosto e forse se riusciranno a trovarlo, che pensino davvero al bene della gente.

Vorrei che tornassero in auge i veri valori dimenticati, la famiglia, il senso del dovere, la bontà, le piccole cose che possono dare felicità, la semplicità di una carezza e di tre parole ormai in disuso - ti voglio bene -.

Forse è troppo quello che chiedo, ma sono una persona semplice e le intenzioni sono buone.

Chi mi conosce lo sa bene. Buone feste a tutti .

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood