domenica 16 ottobre 2011

E tu, TELEFONO CASA !!! - 12 ottobre 2011



L'emozione di alzarsi questa mattina e vedere mio figlio nel letto che dorme sorridendo, non ha prezzo.

Ieri pomeriggio aspettavo una telefonata come promesso da un paio di messaggi di Stefano, dopo pranzo qualcuno ha suonato alla porta dell'ufficio, vado ad aprire e chi mi trovo davanti? Raffaele , il compagno d'avventura australiana di Stefano.

Mille perchè insieme allo stupore mi han fatto morire in gola tutte le mille parole e domande che avrei voluto dire e fare, poi volto lo sguardo e lo vedo : Stefano è davanti a me e ci teniamo stretti in un abbraccio infinito ridendo e piangendo.

Poi è stato un continuo guardare l'orologio per vedere quanto mancava all'ora di uscita a timbrare il cartellino e fiondarmi a casa e poi, a tavola mentre raccontava di questi nove mesi lontano, lo ascoltavamo come quando parla un Maestro.

Tieni nove mesi un figlio nella pancia e poi lo hai vicino per 25 anni, poi va via e quando torna, è come se fosse nato un'altra volta....mi sento rinata, piena di energia, piena di amore.

Ieri sera non riuscivo a pensare ad altro che dire GRAZIE ed era una continua emozione. "Dio c'è e c'ho le prove" ho pensato, come nel film Il ciclone.

Ho la vasca da bagno piena di roba da lavare che pian pianino smaltirò, ma ho al collo una perla di Broome su un ciondolo d'argento e Massimo appenderà al muro un originale boomerang australiano fatto a mano, doni di Ste.

Ma lui, mio figlio, nostro figlio è dentro, dalla punta dei capelli all'estremità delle unghie dei piedi, nell'anima.

Questa sorpresa che ci ha fatto ci ha rinvigoriti, stamattina mi sento forte come Hulk e sono felice.

Ieri sera ho preparato la tavola per la colazione di questa mattina e mettere sulla tovaglia le nostre due tazze e la sua mi ha travolto.

Stamattina Massimo mi ha svegliata e accompagnandomi in cucina mi ha fatto notare un nuovo foglio bianco vicino alle tazze dove Stefano ieri sera ha scritto : Siete la cosa più bella del mondo ! con il suo faccino sorridente disegnato, ed io presa la penna ho scritto " Anke tu ".

:-)

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood