giovedì 25 novembre 2010

PENSIERINO DELLE 7 DEL MATTINO


Ogni sera quando vado a nanna, mi corico con la testa piena di pensieri. Fanno a botte fra loro scaricando le ultime energie.
A volte vorrei poterli bloccare lasciando vuota la camera del cervello.
Vorrei silenzio anche nella testa, vorrei non pensare e riposare ogni cellula come le membra, ma è estremamente difficile.

Mi lascio andare con una flebile preghiera tra le labbra e aspetto che Morfeo mi abbracci e mi culli tra sogni inspiegabili e dolci carezze.

Se la testa fosse una radiolina, sarebbe più facile abbassare il volume, cambiare stazione o spegnerla.

A volte vorrei proprio essere...assente e guardarmi da fuori.

Oggi comincia un'altra giornata, fra un mese è Natale, fra due Stefano fa gli anni e non sarà qui.

Dovrei curare un pò di più il mio fisico, dovrei darmi da fare e portare a termine dei lavoretti, dovrei pulire sopra i mobili della cucina, dovrei dimagrire, comprarmi un paio di scarpe, una tuta per casa, dovrei impegnarmi un pò di più al lavoro, dovrei coltivare un pò di più le mie amicizie, dovrei far dire messa per papà e mamma, dovrei darmi una mossa, dovrei uscire di casa la mattina con il trucco a posto, dovrei ...

Ma ne ho piene le scatole di questo verbo. Vorrei rilassarmi, dormire, non fare nulla e stare in pigiama a casa tutto un giorno intero.

Forse affronterei la mia vita in un modo diverso...oggi ne sento il bisogno.

Vorrei abbattere tanti paletti virtuali, vorrei mollare il lavoro che non mi gratifica, vorrei aprire una mia attività e vorrei dare sfogo alla mia fantasia .

Questo è davvero un periodo un pò...così. Terrò botta come al solito.

Ci sono giorni in cui sono contenta a sprazzi, ma penso che mi meriterei di essere felicea 360°, almeno per un giorno intero, è tanto che non succede.

Vorrei una bacchetta magica...la userei con parsimonia, prometto!!

Che giornata sarà oggi che la comincio con queste pere mentali??

**

Nessun commento:

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood