venerdì 9 aprile 2010

COME FUNZIONA LA VITA?

****
Son più di cinquant’anni che ci sto dentro ma a volte non capisco quale strada prendere, quale percorso seguire, quale obiettivo rincorrere.
Quando sono triste mi manca la forza e la volontà di andare avanti…per andare dove?

Allora mi fermo, chiudo gli occhi e nella mia mente riaffiorano i momenti più belli, quelli dove
Ho assaporato la felicità in ogni sua effervescente presenza.

Quanti momenti belli e intensi in questa mia esistenza…se lascio andare a ruota libera la mente
Ecco cosa affiora:

Scavalcare il muro e il cancello della scuola per bigiare e andare al Parco Lambro a suonare la chitarra, ballare un lento stretta stretta a Massimo in quella sala vicino all’Arena, innamorarsi e non avere altri pensieri che il suo, divertirsi con gusto vendemmiando, poter dormire un’altra ora in più, fare l’amore mentre suona la nostra canzone, un regalo inaspettato, incontrare gli amici, una bellissima caccia al tesoro, il cuore che batte forte mentre suona il telefono , ridere con gli amici, fare l’indianata al villaggio e arrampicarsi sul totem, sentire un cuoricino che batte veloce dentro il mio pancione, incontrare dopo tanto tempo un vecchio amico perso di vista, giocare a nascondino con il mio bimbo, cantare a squarciagola le canzoni di Gatto e Renato, andare al lavoro con la sciarpa rossonera fuori dal finestrino, un biglietto con scritto ti amo, un regalo importante da Ste, il matrimonio di un caro amico, uno scritto di Francesco nipote stupendo, un abbraccio pieno d’affetto e d’amore, una foto di gruppo davanti ad una torta, un “ti voglio bene” detto con il cuore in mano, la “presenza” di un’amica che non vedo mai, in un suo scritto, preparare gli gnocchi insieme….

Se ci penso bene in questa vita, posso solo dire che sono stata fortunata più di altri; non sono mancati i momenti infelici, le delusioni, le speranze crollate, i tradimenti, le cattiverie, i lutti, i dispiaceri, certo chiunque ne farebbe a meno, ma anche queste situazioni devono essere vissute anche se a volte ti demoliscono o altre ti fortificano, in ogni caso l’importante è sempre rialzarsi…pancia in dentro schiena eretta e petto in fuori.
:-))

1 commento:

Unknown ha detto...

e bello leggere le tue riflessioni

Consigli per la mente, gli occhi, il cuore

  • IL PICCOLO AVIATORE - Andrea Scanzi
  • IO & MARLEY - John Grogan
  • IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO - Marcello D'orta
  • L'ONDA PERFETTA - Sergio Bambaren
  • LA BIBBIA
  • LA PROFEZIA DI CELESTINO - James Redfield
  • MESSAGGI DAI MAESTRI - Brian Weiss
  • NEL FUOCO - Nicholas Evans
  • SE SOLO FOSSE VERO - Marc Levy
  • STORYTELLERS - Paola Maugeri, Luca De Gennaro
  • UN'ALTRA OCCASIONE PER VIVERE - Ken Grimwood